Salernitana-Lecce, Serie B (sabato)

Salernitana-Lecce è l’ultima partita di questo sabato di Serie B, si gioca in posticipo alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SALERNITANA – LECCE | sabato ore 18:00

La Salernitana ha iniziato il 2019 come meglio non poteva: ha vinto 2-1 sul campo del Palermo primo in classifica rilanciando così le proprie ambizioni playoff in un campionato difficile ed equilibrato. Il Lecce da squadra nepromossa sta continuando a stupire e trovandosi in piena zona promozione, con appena quattro punti in meno della seconda in classifica, ha deciso di rinforzarsi ingaggiando un centrocampista di spessore come Tachtsidis.

L’allenatore della Salernitana Gregucci avrà il problema non secondario di dovere affrontare il migliore attacco esterno del campionato di Serie B senza un difensore centrale titolare forte come Migliorini, fermo per squalifica. Fuori sempre per squalifica anche Di Tacchio, il modulo sarà il 3-4-2-1 con i due Anderson sulla trequarti in appoggio e Jallow e Rosina come carta da giocare nel secondo tempo. Il Lecce risponderà con Mancosu, Falco e Palombi, mentre La Mantia ha recuperato ma partirà probabilmente dalla panchina.

Il pronostico

Nelle ultime quattro partite il Lecce ha sempre sia segnato che subito gol, mentre la Salernitana è reduce da una sconfitta 4-2 con il Pescara e una vittoria 2-1 contro il Palermo. Ci sono tutti i presupposti per assistere a un’altra partita con gol, in cui la Salernitana parte favorita per il fattore campo e per l’entusiasmo derivante dalla vittoria col Palermo.

Come vedere Salernitana-Lecce in diretta TV o in streaming

Salernitana-Lecce si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Salernitana-Lecce

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino, Castiglia, Akpa Akpro, Vitale; D.Anderson, A. Anderson, Jallow.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Falco, Palombi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy