Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

La Gazzetta dello Sport dedica il taglio alto della sua prima pagina alle prime impressioni dopo la presentazione del nuovo centravanti del Milan, il ventitreenne polacco Krzysztof Piatek. Viene poi dato conto, con ampio spazio anche sul Corriere dello Sport, di altre trattative di calciomercato relative all’Inter. Ci sarebbero i margini, dice Gazzetta, per un accordo tra l’Inter e il Cagliari per la cessione del centrocampista Nicolò Barella a giugno. E si parla della cessione in prestito immediato del terzino destro Cédric Soares, ventisettenne nazionale portoghese, dal Southampton.

[envira-gallery id=”82871″]

L’Équipe dedica la prima pagina alla “sospensione” dell’allenatore del Monaco Thierry Henry e alla probabile assunzione del suo predecessore Leonardo Jardim. Sui giornali sportivi spagnoli di Madrid si parla della vittoria del Real per 4-2 contro il Girona nell’andata dei quarti di Coppa del Re. Il difensore Sergio Ramos, autore di due gol, ne ha già segnati nove in questa stagione. “Potrebbe giocare anche da attaccante, è un guerriero e un leader”, ha detto l’allenatore Solari.

C’è ampio spazio anche per il tennista Rafael Nadal che si è qualificato in finale degli Australian Open per la quinta volta nella sua carriera, battendo in tre set il greco Stefanos Tsitsipas. In questa edizione degli Australian Open Nadal non ha ancora perso nemmeno un set, fanno notare i giornali.