Heracles-PEC Zwolle, Excelsior-De Graafschap e PSV Eindhoven-Groningen, Eredivisie (sabato)

Heracles-PEC Zwolle, Excelsior-De Graafschap e PSV Eindhoven-Groningen sono tre partite della diciannovesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

HERACLES – PEC ZWOLLE | sabato ore 18:30

Il PEC ha vissuto un 2018 pessimo, ma adesso si sta rilanciando con un nuovo allenatore: Jaap Stam, ex difensore molto forte dal punto di vista fisico, visto all’opera per tante stagioni anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio e Milan. Il club di Zwolle, inoltre, ha deciso di rinforzare la propria rosa con gli arrivi di Pelle Clement, Lennart Thy e Yuta Nakayama.

Dopo aver cominciato l’attuale stagione in modo positivo, l’Heracles è nettamente calato di rendimento: ha vinto appena due delle ultime dieci partite ufficiali. La squadra guidata in panchina da Frank Wormuth sembra aver perso ogni certezza e dovrà fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari, le cui possibilità di ottenere un risultato positivo appaiono elevate.

Il pronostico

È probabile che il PEC Zwolle conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Heracles-PEC Zwolle

HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Rossmann, Van den Buijs, Czyborra; Van Nieff, Merkel; Dos Santos, Duarte, Peterson; Kuwas.
PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ligeon, Lam, Van Polen, Paal; Bouy, Clement; Van Crooij, Namli, Van Duinen; Thy.

PROBABILE RISULTATO: 2-3

EXCELSIOR – DE GRAAFSCHAP | sabato ore 19:45

Negli ultimi nove incontri, l’Excelsior ha incassato addirittura trentatré reti. Più in generale, la formazione allenata da Adrie Poldervaart ha la peggior difesa dell’attuale edizione dell’Eredivisie, con ben quarantotto reti subite, quattro in più rispetto al De Graafschap, club che si appresta ad affrontare.

Viste le premesse, insomma, questo match dovrebbe rivelarsi movimentato. Gli attaccanti potranno quasi certamente usufruire di spazi enormi, dei quali tenteranno di approfittare. Gli ospiti, in particolare, punteranno soprattutto su Fabian Serrarens, autore di una tripletta nella sfida di domenica scorsa contro il Fortuna Sittard.

Il pronostico

Entrambe le squadre sembrano avere buone possibilità di segnare. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.

Le probabili formazioni di Excelsior-De Graafschap

EXCELSIOR (4-2-3-1): Damen; Fortes, Mattheij, Oude Kotte, Burnet; Koolwijk, Schouten; Edwards, Messaoud, Bruins; Omarsson.
DE GRAAFSCHAP (4-2-3-1): Jurjus; Owusu, Straalman, Van de Pavert, Tutuarima; Matusiwa, Vet; Narsingh, El Jebli, Burgzorg; Serrarens.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PSV EINDHOVEN – GRONINGEN | sabato ore 19:45

Il PSV è in testa alla classifica di Eredivisie. Domenica scorsa, era in vantaggio per 2-0 contro l’Emmen e sembrava ormai avviato verso l’ennesima vittoria, ma poi si è clamorosamente fatto raggiungere. La squadra allenata da Mark Van Bommel ha conservato due punti di vantaggio sull’Ajax, ma non è riuscita a cominciare il 2019 come avrebbe voluto.

Il Groningen è stato recentemente molto attivo sul mercato: si è assicurato le prestazioni di numerosi calciatori interessanti, Thomas Bruns su tutti. Il ventisettenne centrocampista ha appena esordito con il club biancoverde in modo strepitoso, rifilando una doppietta all’Heracles. Chissà che non riesca a creare qualche problema anche alla capolista del massimo campionato olandese, comunque pronta a replicare con l’ottimo potenziale offensivo di cui dispone.

Il pronostico

Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Il PSV Eindhoven potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Groningen

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Gutierrez, Rosario, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.
GRONINGEN (4-4-2): Padt; Absalem, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Bel Hassani, Bruns, Memisevic, Warmerdam; Sierhuis, Mahi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy