Fa Cup: i pronostici sulle partite del quarto turno (sabato)

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite del quarto turno di Fa Cup di sabato in cui saranno impegnate squadre di Premier League: Brighton-West Bromwich, Manchester City-Burnley, Newcastle-Watford, Shrewsbury Town-Wolverhampton, Millwall-Everton e Wimbledon-West Ham.

Il Manchester City nella partita di ritorno delle semifinali di League Cup contro il Burton ha potuto schierare parecchi giovani e le seconde linee avendo vinto già 9-0 la partita di andata. In questo quarto turno di Fa Cup in cui la squadra allenata da Guardiola affronterà il Burnley, squadra di Premier League ma in piena zona retrocessione, torneranno a giocare i titolari e così c’è da aspettarsi una nuova vittoria con almeno tre gol segnati (ne ha fatti 23 nelle ultime cinque partite).

Un’altra partita di questo quarto turno di Fa Cup in cui si affronteranno due squadre di Premier League è Newcastle-Watford. L’allenatore del Newcastle Benitez già nel turno precedente ha detto che l’obiettivo primario della squadra è quello di salvarsi in campionato, anche per una questione prettamente economica, ed è inevitabile fare turn over e risparmiare i titolari nelle partite di coppa. Rispetto al Newcastle il Watford ha dodici punti in più in Premier League e una classifica molto più tranquilla che gli permette di guardare a questa partita di coppa con maggiore interesse e ambizione. Tra l’altro ha vinto tre delle ultime quattro partite in trasferta: una vittoria del Watford appare molto probabile.

Il Wolverhampton è un’altra squadra che come il Watford gode di una posizione di classifica tranquilla in Premier League, motivo per cui può dedicarsi con grande entusiasmo e voglia di andare avanti a questa Fa Cup. Del resto dopo avere eliminato nel turno precedente il Liverpool sarebbe strano snobbare e non prendere seriamente la partita contro lo Shrewsbury, squadra di League One che ha vinto una sola volta nelle ultime otto partite. La vittoria del Wolverhampton appare il risultato più verosimile.

Il Brighton in Premier League sta ottenendo risultati molto positivi nelle partite giocate in casa e parte favorito contro il West Bromwich, squadra di Championship che terza in classifica più che alla coppa deve pensare alla promozione in Premier League. Per questo motivo l’allenatore Darren Moore – già privo di James Morrison, Chris Brunt, Matt Phillips e Jake Livermore – schiererà parecchie riserve. La vittoria del Brighton è per tutti questi motivi probabile.

Il Wimbledon ultimo in classifica nella League Pone non sembra in grado di opporre resistenza al West Ham, mentre potrebbe rivelarsi più complicata del previsto la trasferta dell’Everton contro il Millwall, che pur essendo in zona retrocessione in Championship è in ripresa avendo vinto quattro delle ultime sei partite.

Le vincenti

Watford (in Newcastle-Watford, ore 16:00)
Wolverhampton (in Shrewsbury Town-Wolverhampton, ore 16:00)
Brighton (in Brighton-West Bromwich, ore 16:00)
West Ham (in Wimbledon-West Ham, Championship, ore 16:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Manchester City-Burnley, ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Millwall-Everton, ore 16:00

Impostazioni privacy