Dijon-Monaco, Guingamp-Reims e Racing Strasburgo-Bordeaux, Ligue 1 (sabato)

Dijon-Monaco, Guingamp-Reims e Racing Strasburgo-Bordeaux sono tre partite della ventiduesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

DIJON – MONACO | sabato ore 20:00

Situazione sempre più complicata per il Monaco, che ha deciso di licenziare Thierry Henry e di richiamare Leonardo Jardim, il quale era stato esonerato nello scorso mese di ottobre. Per il momento, comunque, la guida tecnica è affidata a Franck Passi, pronto a garantire l’interim in questo weekend. Il club del Principato è in piena crisi: coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2, si appresta a disputare un match davvero delicato sul campo del Dijon, altra squadra situata nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese.

Lo spettacolo non dovrebbe essere elevatissimo, perché i punti in palio saranno pesanti. I padroni di casa appaiono leggermente favoriti: potrebbero approfittare dell’incredibile caos che regna nel Monaco.

Il pronostico

Il Dijon sembra avere buone possibilità di conquistare almeno un punto. I gol totali saranno verosimilmente non più di due.

Le probabili formazioni di Dijon-Monaco

DIJON (4-2-3-1): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Abeid, Loiodice; Kwon, Sliti, Saïd; Tavares.
MONACO (3-4-2-1): Benaglio; Glik, Naldo, B. Badiashile; Henrichs, Fabregas, Tielemans, Ballo-Touré; Lopes, Golovin; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

GUINGAMP – REIMS | sabato ore 20:00

Entrambe le squadre hanno appena consumato numerose energie in Coupe de France. Martedì scorso, il Guingamp ha battuto il Nancy ai tempi supplementari, mentre il Reims è stato eliminato dal Tolosa ai calci di rigore, al termine di una sfida rocambolesca, durante la quale le emozioni non sono mancate.

Nel match in programma allo Stade du Roudourou, insomma, tutte e due le formazioni rischieranno di non essere in uno stato di forma ottimale. Con il passare dei minuti, coprire gli spazi in modo adeguato diventerà sempre più difficile, perché la stanchezza aumenterà. Soprattutto nella ripresa, insomma, i calciatori offensivi potranno presumibilmente disporre di un buon numero di occasioni e rendersi pericolosi.

Il pronostico

Il secondo tempo dovrebbe essere caratterizzato da almeno un gol.

Le probabili formazioni di Guingamp-Reims

GUINGAMP (4-2-3-1): Caillard; Larsson, Kerbrat, Eboa Eboa, Rebocho; Deaux, Didot; Coco, Rodelin, Thuram; Roux.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Kamara; Romao, Chavalerin; Oudin, Cafaro, Ojo; Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

RACING STRASBURGO – BORDEAUX | sabato ore 20:00

Ormai da molti mesi, il Racing Strasburgo sta dimostrando di saper andare in gol con grande facilità. Pochi giorni fa, ha ulteriormente arricchito il proprio reparto d’attacco con l’arrivo di Samuel Grandsir dal Monaco: si tratta di un buon esterno, che rappresenta una nuova soluzione interessante a disposizione di Thierry Laurey, eventualmente da utilizzare anche in corso d’opera.

Il Bordeaux dovrebbe contribuire a rendere divertente la sfida dello Stade de la Meinau, perché è un altro club dotato di tante opzioni valide a livello offensivo. In questo weekend, in particolare, ci sarà verosimilmente spazio dal primo minuto per Yann Karamoh, Jimmy Briand e François Kamano.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Bordeaux

RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Koné, Martinez; Lala, Sissoko, Fofana, Aaneba; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Jovanovic, Poundjé; Plasil, Otavio, Lerager; Karamoh, Briand, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy