Borussia Dortmund-Hannover e Borussia Moenchengladbach-Augsburg, Bundesliga (sabato)

Borussia Dortmund-Hannover e Borussia Moenchengladbach-Augsburg sono due delle cinque partite della diciannovesima giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BORUSSIA DORTMUND – HANNOVER | sabato ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha iniziato il 2019 alla grande, confermando di essere una seria candidata alla vittoria della Bundesliga. Nonostante l’alto numero di calciatori fermi per infortunio in difesa e l’indisponibilità di Reus in attacco è riuscito a centrare una vittoria di fondamentale importanza sul difficile campo del Lipsia e lo ha fatto senza subire gol. Ora sarà importante evitare cali di concentrazione e proseguire su questi ritmi, perché il Bayern Monaco distante sei punti è in ripresa e non si arrenderà da qui alla fine del campionato.

Nel frattempo Reus ha recuperato e sarà regolarmente in campo, per il resto in attacco l’allenatore ha parecchi dubbi di formazione vista l’abbondanza a disposizione, con Gotze e Paco Alcacer che si giocano il posto al centro dell’attacco. In difesa invece per via degli infortuni di Akanji, Zagadou e Toprak giocherà ancora Weigl, che è stato a sorpresa uno dei migliori contro il Lipsia pur giocando in un ruolo non suo. In questa partita in cui il Borussia avrà il pallino del gioco la sua abilità nel passaggio in verticale sarà molto utile per affondare la modesta difesa dell’Hannover.

Il pronostico

L’Hannover è una delle uniche quattro squadre riuscite a fare punti in stagione contro il Borussia Dortmund, ma ormai è passata una vita. L’attualità dice sette partite senza vittorie e penultima posizione in classifica. Affrontare questa difficile trasferta con tanti assenti poi non sarà di grande aiuto: mancheranno Asano, Bebou, Füllkrug, Haraguchi, Hübers, Maina, Prib e Sarenren Bazee. In queste condizioni sarà difficile evitare una vittoria del Borussia Dortmund con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Hannover

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Weigl, Diallo, Hakimi; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, Guerreiro; Paco Alcacer.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Akpoguma, Anton, Wimmer; Sorg, Walace, Schwegler, Albornoz; Müller, Wood, Weydandt.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Borussia Moenchengladbach non molla la presa e l’importante vittoria ottenuta in trasferta nella prima giornata del girone di ritorno contro il Bayer Leverkusen fa sì che la squadra sia teoricamente ancora in lotta per il titolo ma soprattutto in pole position per confermare un posto nella prossima Champions League. I punti di vantaggio sul quinto posto sono adesso sei e in questo turno la squadra allenata da Hecking affronterà l’Augsburg, ancora in grande difficoltà. L’inizio del 2019 è stato traumatico con una brutta sconfitta in casa contro il Fortuna Dusseldorf. La squadra è precipitata in piena zona retrocessione con un solo punto di vantaggio sulla terzultima ma rialzarsi sarà molto complicato in casa del Borussia Moenchengladbach che finora ha sempre vinto nel suo stadio in questa edizione di Bundesliga.

Il Borussia dovrebbe confermare la stessa formazione di sabato scorso dal momento che Raffael, Mamadou Doucoure e Keanan Bennetts sono ancora assenti mentre Fabian Johnson è in dubbio e non dovrebbe partire titolare. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Plea, che ha segnato il gol decisivo contro il Bayer Leverkusen.

Nell’Augsburg saranno ancora assenti Framberger, Ji, Koo e Schieber, mentre Götze, Gouweleeuw e Stafylidis sono in dubbio. Quanto meno l’allenatore Manuel Baum ritroverà a centrocampo dalla squalifica Rani Khedira.

Il pronostico

L’Augsburg senza vittorie nelle ultime nove giornate dovrebbe andare incontro a una nuova sconfitta contro il Borussia Moenchengladbach che finora ha sempre vinto nelle partite giocate in casa.

Le probabili formazioni di Borussia Moenchengladbach-Augsburg

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Lang, Elvedi, Ginter, Wendt; Zakaria, Strobl, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.
AUGSBURG (4-3-3): Kobel; Schmid, Danso, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Richter, Gregoritsch, Hahn; Finnbogason.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy