I pronostici di giovedì 24 gennaio

pronostici
pronostici

I pronostici di giovedì 24 gennaio: ci sono ancora partite di coppa in giro per l’Europa, in particolare la semifinale di ritorno di League Cup tra Chelsea e Tottenham più Espanyol-Betis e Real Madrid-Girona di Coppa del Re.

Domani tornano i principali campionati europei con gli anticipi del venerdì di Bundesliga e Ligue 1, oggi però ci sono ancora delle partite di coppe nazionali e tra queste la più attesa si gioca in Inghilterra, dove c’è il ritorno delle semifinali di League Cup tra Chelsea e Tottenham. Il Tottenham ha vinto 1-0 in casa la partita di andata ma dovrà fare a meno degli infortunati Dele Alli e Kane oltre che di Son impegnato con la nazionale della Corea del Sud in Coppa d’Asia.

Si giocano stasera anche le ultime due partite di andata dei quarti di finale di Coppa del Re: Espanyol-Betis e Real Madrid-Girona. In Francia si completa il quadro dei sedicesimi di finale con altre tre partite tra cui una tra due squadre di Ligue 1, Amiens e Lione. Il Lione dopo un periodo negativo ha battuto all’ultimo secondo il St. Etienne nel derby e ha ritrovato morale: la Coppa di Francia può diventare un obiettivo in una stagione finora non esaltante.

Giappone e Iran non dovrebbero avere problemi a superare il turno nei quarti di finale della Coppa d’Asia rispettivamente contro Vietnam e Cina.

Altre due partite di coppe nazionali in programma stasera potrebbero regalare gol a secchiate, si tratta di Gent-Oostende in Belgio e Ajax-Heerenveen in Olanda, che tornano ad affrontarsi a pochi giorni di distanza dal pirotecnico 4-4 di Eredivisie.

La scelta del Veggente

Chelsea vincente in Chelsea-Tottenham, League Cup, ore 20:45

Le vincenti

Giappone (in Vietnam-Giappone, Coppa d’Asia, ore 14:00)
Iran (in Cina-Iran, Coppa d’Asia, ore 17:00)
Lione (in Amiens-Lione, Coupe de France, ore 21:00)
Real Madrid (in Real Madrid-Girona, Coppa del Re, ore 21:30)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Ajax-Heerenveen, KNVB Beker, ore 20:45
Gent-Oostende, Coppa belga, ore 20:45
Real Madrid-Girona, Coppa del Re, ore 21:30

Le partite da almeno un gol per squadra

Espanyol-Real Betis, Coppa del Re, ore 19:30
Amiens-Lione, Coupe de France, ore 21:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Espanyol-Real Betis, Coppa del Re, ore 19:30)