Marsiglia-Lille, Ligue 1 (venerdì)

Marsiglia-Lille è l’anticipo della ventiduesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

MARSIGLIA – LILLE | venerdì ore 20:45

Partita speciale per Rudi Garcia, il quale ha un passato sulla panchina del Lille, club da lui condotto verso la conquista di Ligue 1 e Coupe de France nella stagione 2010-2011. Il tecnico originario di Nemours allena attualmente il Marsiglia, che è uscito vittorioso soltanto da uno degli ultimi dieci incontri ufficiali e ha deciso di puntare in attacco su Mario Balotelli, appena arrivato dal Nizza.

Il Lille è in piena lotta per la qualificazione alla prossima Champions, principalmente grazie alle prodezze di due validi esterni offensivi: Jonathan Bamba e soprattutto Nicolas Pépé, rimasto in panchina per l’intera durata del match di martedì scorso contro il Sète e pronto a tornare in azione nell’anticipo della ventiduesima giornata del massimo campionato francese, durante il quale potrà contare su una buona freschezza atletica e cercherà di fare la differenza per l’ennesima volta. In difesa, però, c’è un problema legato a José Fonte: l’esperto centrale portoghese è alle prese con guai fisici e giocherà in condizioni non ottimali.

L’ultimo successo interno del Marsiglia risale addirittura all’11 novembre 2018. Garcia – intenzionato a inserire Balotelli nel secondo tempo – spera di invertire la tendenza in questo weekend, ma i padroni di casa correranno il pericolo di essere messi in seria difficoltà dalle ripartenze dei propri avversari, abilissimi in fase di possesso palla.

Il pronostico

Entrambe le formazioni potrebbero segnare. Il Lille dovrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Marsiglia-Lille

MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Caleta-Car, Rolando, Amavi; Lopez, Strootman, Kamara; Thauvin, Germain, Radonjic.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy