Hertha Berlino-Schalke 04, Bundesliga (venerdì)

bundesliga
I pronostici sulle partite di calcio della Bundesliga, il principale campionato tedesco di calcio

Hertha Berlino-Schalke 04 è la prima partita della diciannovesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

HERTHA BERLINO – SCHALKE 04 | venerdì ore 20:30

L’Hertha Berlino ha iniziato il 2019 nel migliore dei modi con una bella vittoria sul campo del Norimberga, e a deciderla è stato come era spesso capitato anche nel girone di andata il centrocampista offensivo Duda, uno dei migliori per rendimento in questo campionato. Grazie a quei tre punti e alla contemporanea sconfitta del Wolfsburg, l’Hertha Berlino si è portato a un solo punto di distanza dal sesto posto e dalla zona Europa League. In caso di vittoria nell’anticipo del venerdì salirebbe così momentaneamente al sesto posto.

Di fronte però l’Hertha Berlino avrà proprio la squadra che nello scorso turno ha battuto il Wolfsburg e cioè lo Schalke 04, che spera di giocare un girone di ritorno ben differente per rendimento da quello di andata. L’emergenza per gli infortuni che deve fronteggiare l’allenatore Domenico Tedesco non è però ancora finita. Anche in questa partita resteranno indisponibili Franco Di Santo e Breel Embolo, mentre Yevhen Konoplyanka, Nabil Bentaleb, Guido Burgstaller e Amine Harit restano in dubbio e difficilmente partiranno titolari. Resterà sicuro fermo lo squalificato McKennie.

Dall’altra parte invece l’allenatore dell’Hertha Dardai non dovrebbe fare troppi cambi rispetto alla formazione che ha battuto il Norimberga, con Davie Selke che verrà confermato al posto di Salomon Kalou in attacco e Jordan Torunarigha che è tornato regolarmente ad allenarsi e dovrebbe prendere il posto di Rekik al centro della difesa.

Il pronostico

Oltre a Duda uno dei migliori calciatori dell’Hertha Berlino finora è stato Grujic, arrivato in prestito dal Liverpool. La sua presenza in mezzo al campo si fa sentire, basta guardare le statistiche: con Grujic in campo l’Hertha Berlino ha fatto venti punti in otto partite, mentre ne ha totalizzati appena sette nelle dieci partite in cui è stato assente per infortunio. Si affrontano due delle squadre più attente a livello tattico in difesa, motivo per cui i gol totali potrebbero essere inferiori a quattro, con l’Hertha Berlino che per via del buon rendimento interno e delle assenze dello Schalke 04 parte leggermente favorito.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Schalke 04

HERTHA BERLINO (3-5-2): Jarstein; Stark, Lustenberger, Torunarigha; Lazaro, Duda, Grujic, Maier, Plattenhardt; Selke, Ibisevic.
SCHALKE 04 (4-3-3): Nübel; Caligiuri, Sane, Nastasic, Oczipka; Bentaleb, Stambouli, Rudy; Skrzybski, Uth, Schöpf.

PROBABILE RISULTATO: 1-1