Saint Etienne-Dijon e PSG-Racing Strasburgo, Coupe de France (mercoledì)

Saint Etienne-Dijon e PSG-Racing Strasburgo sono due partite valide per i sedicesimi di finale di Coupe de France: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

SAINT ETIENNE – DIJON | mercoledì ore 18:30

Il Saint Etienne è dotato di una buona rosa, si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e sta costruendo le proprie fortune in casa: vanta il secondo miglior rendimento interno dell’attuale edizione del massimo campionato francese.

Il Dijon deve lottare per non retrocedere in Ligue 2 e ha recentemente cambiato allenatore, nel tentativo di risollevarsi: Olivier Dall’Oglio è stato rimpiazzato con Antoine Kombouaré. L’ex tecnico di Racing Strasburgo, Valenciennes, Paris Saint Germain, Al Hilal, Lens e Guingamp ha esordito in questa avventura con un buon pareggio contro il Montpellier, ma la successiva sconfitta subita per mano del Bordeaux ha dimostrato che i problemi da risolvere sono ancora numerosi.

Attualmente, peraltro, Kombouaré è privo di molti calciatori: le assenze di Valentin Rosier, Benjamin Jeannot, Frédéric Sammaritano e Romain Amalfitano sono pesanti. Viste le premesse, la trasferta allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia complicata.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Saint Etienne si qualifichi e chiuda i conti già nei tempi regolamentari.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Dijon

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Saliba, Kolodziejczak, Perrin; Monnet-Paquet, Dioussé, M’Vila, Polomat; Cabella; Khazri, Diony.
DIJON (4-2-3-1): Runarsson; Chafik, Yambéré, Lautoa, Bouka Moutou; Abeid, Balmont; Keita, Sliti, Saïd; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

PSG – RACING STRASBURGO | mercoledì ore 21:05

Dopo essere prematuramente uscito di scena dalla Coupe de la Ligue, competizione in cui è stato eliminato dal Guingamp, il Paris Saint Germain tenterà di evitare una nuova beffa in Coupe de France, ma dovrà fare attenzione all’entusiasmo di una squadra in grande forma, che rappresenta una delle principali rivelazioni calcistiche europee degli ultimi mesi.

Il Racing Strasburgo ha iniziato l’attuale stagione con il semplice obiettivo di provare a centrare la permanenza in Ligue 1, ma poi è riuscito a stupire tutti e si è insediato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. La formazione guidata in panchina da Thierry Laurey dispone di buoni attaccanti, sta segnando con continuità e potrebbe mettersi in mostra anche al Parco dei Principi, quantomeno in alcuni tratti di questo match infrasettimanale.

Di recente, peraltro, il PSG non è sempre apparso solidissimo in fase di non possesso palla. Thomas Tuchel continua a richiedere un calciatore che sia in grado di dare equilibrio a centrocampo. Il sogno rimane Allan: il Napoli, però, cederebbe il brasiliano soltanto in cambio di una cifra particolarmente elevata. Dal punto di vista offensivo, in compenso, l’allenatore tedesco può contare su opzioni di altissimo livello.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare. Il Paris Saint Germain potrebbe vincere non più di un tempo.

Le probabili formazioni di PSG-Racing Strasburgo

PSG (4-3-3): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kehrer, Bernat; Dani Alves, Marquinhos, Draxler; Di Maria, Mbappé, Neymar.
RACING STRASBURGO (4-3-3): Sels; Lala, Martinez, Aaneba, Caci; Liénard, Fofana, Gonçalves; Grandsir, Da Costa, Mothiba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy