Willem II-NAC Breda, Emmen-PSV Eindhoven e Ajax-Heerenveen, Eredivisie (domenica)

Willem II-NAC Breda, Emmen-PSV Eindhoven e Ajax-Heerenveen sono tre partite della diciottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

WILLEM II – NAC BREDA | domenica ore 12:15

Il Willem II ha appena perso Fran Sol, attaccante di buon livello, trasferitosi alla Dinamo Kiev. La partenza dello spagnolo rischierà di rivelarsi pesantissima per il club di Tilburg, che deve anche fare i conti con i comportamenti poco professionali di alcuni calciatori: lo scorso 23 dicembre, Thomas Meissner, Donis Avdijaj, Timon Wellenreuther e Atakan Akkaynak sono stati puniti dal proprio allenatore, l’esperto Adrie Koster, che li ha esclusi per motivi disciplinari dal match disputato sul campo dell’Emmen.

Il derby del Brabante Settentrionale si preannuncia ricco di insidie per Jordens Peters e compagni. Il NAC Breda dovrebbe approfittare delle attuali difficoltà del Willem II e ottenere un risultato positivo.

Il pronostico

È probabile che il NAC Breda conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Willem II-NAC Breda

WILLEM II (4-3-3): Branderhorst; Lewis, Peters, Heerkens, McGarry; Anita, Crowley, Llonch; Dankerlui, Pavlidis, Ozbiliz.
NAC BREDA (3-5-1-1): Van Leer; Klomp, Koch, Mets; Van Anholt, Rosheuvel, Verschueren, Korte, Leigh; Nijholt; Te Vrede.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

EMMEN – PSV EINDHOVEN | domenica ore 14:30

Il PSV Eindhoven è in testa alla classifica di Eredivisie. Finora, nell’attuale edizione del massimo campionato olandese, ha collezionato ben sedici vittorie in diciassette partite. Ciononostante, è ancora insidiato dall’Ajax, che lo insegue ad appena due punti di distanza ed è in piena corsa per la conquista del titolo nazionale.

La squadra guidata in panchina da Mark Van Bommel, insomma, deve stare attenta a non commettere passi falsi. In questo weekend, comunque, è attesa da un impegno abbastanza agevole contro l’Emmen, formazione che ha enormi limiti in fase di non possesso palla. Le giocate di Hirving Lozano, Luuk De Jong e Steven Bergwijn faranno presumibilmente la differenza sin dai primi minuti di gioco.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il PSV Eindhoven sia in vantaggio già all’intervallo, ottenga un successo e segni almeno due gol.

Le probabili formazioni di Emmen-PSV Eindhoven

EMMEN (4-2-3-1): Scherpen; Klok, Veendorp, Warmolts, Siekman; Bijl, Chacon; Niemeijer, Jansen, Cavlan; Arias.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Gutierrez, Rosario, Hendrix; Lozano, De Jong, Bergwijn.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

AJAX – HEERENVEEN | domenica ore 16:45

Morten Thorsby, forte centrocampista dell’Heerenveen, è in scadenza di contratto e ha trovato un accordo con la Sampdoria, pronta ad accoglierlo a parametro zero nella prossima stagione. Per recarsi a Genova e parlare con la dirigenza blucerchiata, il norvegese ha saltato alcuni allenamenti con il proprio club, che ha deciso di metterlo fuori rosa.

Queste tensioni interne rendono ancor più difficile l’approccio della formazione allenata da Jan Olde Riekerink alla trasferta sul campo dell’Ajax, già di per sé complicatissima. Le enormi qualità tecniche dei padroni di casa, reduci addirittura da undici successi consecutivi in Eredivisie, dovrebbero emergere fin dalle fasi iniziali del match.

Il pronostico

L’Ajax dovrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio, vincere e segnare più di due reti.

Le probabili formazioni di Ajax-Heerenveen

AJAX (4-2-3-1): Lamprou; Mazraoui, De Ligt, Blind, Sinkgraven; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Dolberg.
HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Pierie, Woudenberg; Schaars, Vlap, Van Amersfoort; Van Bergen, Lammers, Zeneli.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy