Inter-Sassuolo, Serie A (sabato)

Inter-Sassuolo è l’ultima partita di questo primo sabato di Serie A del 2019: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

INTER – SASSUOLO | sabato ore 20:30

L’Inter sembra avere superato il calo accusato nel mese di dicembre, costato in particolare l’eliminazione dalla Champions League. La vittoria a fine 2018 contro il Napoli ha riaperto i giochi per il secondo posto, e nella prima partita ufficiale del 2019 in Coppa Italia ha preso a pallate il Benevento con il risultato di 6-2 pur schierando parecchie seconde linee.

Ora c’è da ripartire forte anche in campionato, contro un’avversaria che negli ultimi precedenti ha giocato parecchi scherzi ai nerazzurri: il Sassuolo ha vinto sette delle ultime otto partite contro l’Inter, incluse le ultime quattro. Allo stesso tempo però l’Inter quando ha vinto lo ha fatto di goleada, battendo il Sassuolo in due occasioni addirittura con il risultato di 7-0.

Una vendetta con una vittoria con tanti gol appare probabile in questa partita, visto che la squadra allenata da De Zerbi negli ultimi due mesi non è riuscita a ripetere gli ottimi risultati dell’avvio del campionato e ha lasciato a desiderare soprattutto nella fase di non possesso palla. In particolare nelle ultime tre partite ufficiali ha subito ben nove gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Inter Spalletti ha l’imbarazzo della scelta perché ha tutti i calciatori a disposizione fatta eccezione per l’infortunato Keita. In campo dovrebbe andare la formazione tipo con Handanovic in porta, Vrsaljko, Skriniar, de Vrij e Asamoah in difesa, Brozovic e Vecino a centrocampo, Politano, Perisic e Icardi in attacco. L’unico dubbio riguarda Nainggolan, ancora non al top della condizione fisica. Spalletti dovrebbe comunque farlo giocare: è una sua scommessa personale, e vuole vincerla dopo i malcontenti della tifoseria e l’ottimo rendimento del giovane Zaniolo alla Roma, sacrificato proprio per l’acquisto del belga.

Dall’altra parte l’allenatore del Sassuolo De Zerbi finalmente recupera Boateng, che aveva giocato un ruolo molto importante in avvio di stagione prima di infortunarsi. In questa partita dovrebbe giocare da trequartista con Berardi al servizio di Babacar, in un 4-3-2-1 in cui Lirola, Magnani, Ferrari e Rogerio saranno i difensori e Sensi, Bourabia e Duncan i centrocampisti.

Il pronostico

L’Inter dovrebbe vincere una partita con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo

INTER (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, de Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
SASSUOLO (4-3-2-1): Consigli; Lirola, Magnani, G. Ferrari, Rogerio; Sensi, Bourabia, Duncan; Berardi, Boateng; Babacar.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy