Angers-Nantes, Caen-Marsiglia e Saint Etienne-Lione, Ligue 1 (domenica)

Angers-Nantes, Caen-Marsiglia e Saint Etienne-Lione sono tre partite della ventunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ANGERS – NANTES | domenica ore 17:00

È un momento difficile per il Nantes. L’allenatore della squadra gialloverde, Vahid Halilhodzic, ha espresso il proprio malcontento per la cessione di Emiliano Sala, trasferitosi al Cardiff. Non sarà semplice sostituire l’argentino, attaccante di buon livello, andato a segno con grande continuità negli ultimi mesi.

Alcuni media ipotizzano che Halilhodzic possa dimettersi. Per il momento, il bosniaco ha deciso di non andar via: la situazione, comunque, rimane molto tesa. Viste le premesse, la trasferta sul campo dell’Angers si preannuncia delicata. La formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin dovrebbe mettere in difficoltà Valentin Rongier e compagni, che stanno vivendo giorni complicati.

Il pronostico

L’Angers potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Angers-Nantes

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Pavlovic, Thomas, Bamba; N’Doye, Santamaria, Mangani; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Pallois, Lima; Rongier, Girotto, Touré; Boschilia, Waris, Limbombe.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

CAEN – MARSIGLIA | domenica ore 17:00

Mercoledì scorso, a Saint Etienne, il Marsiglia ha mostrato orgoglio ed è andato in vantaggio nei minuti iniziali con Kevin Strootman, ma poi ha finito per subire una sconfitta per 2-1: nella ripresa, infatti, una doppietta di Wahbi Khazri ha ribaltato la situazione. La squadra allenata da Rudi Garcia non vince ormai da nove partite ufficiali. L’ex allenatore della Roma è oggetto di pesanti contestazioni e sta rischiando l’esonero.

Un nuovo passo falso sarebbe pesantissimo per il Marsiglia, che giocherà verosimilmente con prudenza sul campo del Caen. I padroni di casa dovrebbero contribuire a rendere non troppo spettacolare il match in programma allo Stade Michel D’Ornano, perché stanno segnando poco e avrebbero bisogno di ingaggiare un attaccante al più presto.

Il pronostico

Questa partita sarà presumibilmente caratterizzata da non più di tre gol.

Le probabili formazioni di Caen-Marsiglia

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Armougom; Diomandé, Sankoh; Beauvue, Fajr, Ninga; Bammou.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rolando, Kamara, Amavi; Lopez, Strootman, Sanson; Thauvin, Ocampos, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

SAINT ETIENNE – LIONE | domenica ore 21:00

Grande attesa per il derby del Rodano, appuntamento sempre sentitissimo. Il Saint Etienne avrà la possibilità di giocare in casa, dove sta collezionando splendidi risultati: con otto vittorie, due pareggi e zero sconfitte, vanta il secondo miglior rendimento interno dell’attuale edizione del massimo campionato francese. Il Lione può contare su ottime individualità offensive, punta su un calcio spregiudicato e concede troppo a livello difensivo: ha confermato le proprie caratteristiche anche mercoledì scorso, quando ha pareggiato per 2-2 sul campo del Tolosa.

Viste le premesse, questo match dovrebbe essere divertente. Gli ospiti sono pronti a rendersi pericolosi dalla trequarti in su, ma correranno il rischio di lasciare enormi spazi ai propri rivali, che cercheranno di approfittare della situazione.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Il Saint Etienne potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Lione

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier; Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Debuchy, Selnaes, M’Vila, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Marçal; Dubois, Ndombélé, Aouar, Mendy; N. Fekir; Depay, Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy