AZ Alkmaar-Utrecht, PEC Zwolle-Feyenoord e Groningen-Heracles, Eredivisie (sabato)

AZ Alkmaar-Utrecht, PEC Zwolle-Feyenoord e Groningen-Heracles sono tre partite della diciottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AZ ALKMAAR – UTRECHT | sabato ore 18:30

Al termine di questa stagione, tutte e due le squadre cambieranno allenatore. L’AZ Alkmaar rimpiazzerà John Van den Brom con Arne Slot, suo attuale assistente. Dopo aver effettuato numerose modifiche a livello di guida tecnica in poco tempo, l’Utrecht sembrava essersi assestato con l’arrivo di Dick Advocaat: negli ultimi giorni, però, si è scoperto che l’ex c.t. della nazionale olandese non rappresenterà una soluzione a lungo termine.

Un altro aspetto in comune tra le formazioni pronte a sfidarsi all’AFAS Stadion è legato alla tattica: entrambe giocano abitualmente in modo spregiudicato, perciò dovrebbero dar vita a un match spettacolare.

Il pronostico

Almeno un gol per parte è probabile. Le reti complessive saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di AZ Alkmaar-Utrecht

AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Van Rhijn, Vlaar, Koopmeiners, Wijndal; Maher, Midtsjo; Stengs, Til, Idrissi; Seuntjens.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Bergstrom, Gavory; Gustafson, Van Overeem, Emanuelson; Tannane; Kerk, Venema.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

PEC ZWOLLE – FEYENOORD | sabato ore 19:45

Il PEC ha vissuto un 2018 pessimo, ma adesso sta provando a rilanciarsi con un nuovo allenatore: si tratta di Jaap Stam, ex difensore molto forte dal punto di vista fisico, visto all’opera per tante stagioni anche in Italia, dove ha vestito le maglie di Lazio e Milan. Il club di Zwolle, inoltre, ha deciso di rinforzare la propria rosa: gli arrivi di Pelle Clement, Lennart Thy e Yuta Nakayama potrebbero rivelarsi preziosi.

Il Feyenoord è blasonato e occupa il terzo posto della classifica di Eredivisie. In questa trasferta, però, dovrà fare attenzione al ritrovato entusiasmo dei propri avversari, che riusciranno presumibilmente a creargli qualche problema.

Il pronostico

Il PEC Zwolle potrebbe bloccare il Feyenoord sul pari.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Feyenoord

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Van der Hart; Ligeon, Lam, Van Polen, Paal; Leemans, Clement; Namli, Flemming, Van Crooij; Thy.
FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Van Beek, Van der Heijden, Verdonk, Malacia; Clasie, Vilhena; Berghuis, Toornstra, Larsson; Van Persie.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

GRONINGEN – HERACLES | sabato ore 20:45

Il Groningen è stato recentemente molto attivo sul mercato: si è assicurato le prestazioni di Kaj Sierhuis, Iliass Bel Hassani, Thomas Bruns, Ko Itakura, Mo El Hankouri e Paul Gladon, pronti a fornire un contributo importante nella seconda parte di questa stagione. La squadra allenata da Danny Buijs cercherà quantomeno di non finire nella seconda serie del calcio olandese, dopo aver iniziato questa edizione dell’Eredivisie con obiettivi decisamente più importanti.

Uscito vittorioso soltanto da due delle ultime nove partite ufficiali, l’Heracles non si avvicina con grandissima fiducia al match in programma all’Euroborg, durante il quale correrà il serio pericolo di mostrare ancora una volta i limiti già esibiti spesso nella fase conclusiva del 2018.

Il pronostico

Il Groningen dovrebbe riuscire a conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Groningen-Heracles

GRONINGEN (4-4-2): Padt; Zeefuik, Te Wierik, Chabot, Handwerker; Breij, Reis, Bel Hassani, El Hankouri; Mahi, Sierhuis.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Rossmann, Van den Buijs, Van Hintum; Van Nieff, Merkel; Duarte, Kuwas, Peterson; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy