Lille-Amiens, Ligue 1 (venerdì)

Lille-Amiens è l’anticipo della ventunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LILLE – AMIENS | venerdì ore 20:45

Il Lille sta disputando una strepitosa stagione ed è in piena corsa per la qualificazione alla Champions, principalmente per merito di due ottimi esterni offensivi: Jonathan Bamba e soprattutto Nicolas Pépé, che è già a quota tredici gol e sette assist in questa edizione della Ligue 1. Negli ultimi sei match disputati in campionato, in particolare, l’ivoriano ha totalizzato cinque reti e due passaggi decisivi per i propri compagni.

L’Amiens è in lotta per non retrocedere in seconda serie, ha enormi limiti e deve fare i conti con una rosa limitata. Saman Ghoddos è impegnato in Coppa d’Asia con la nazionale iraniana, mentre Bongani Zungu, Moussa Konaté e Quentin Cornette sono indisponibili da tempo per problemi fisici. Christophe Pélissier, intanto, non ha ancora ricevuto i rinforzi di cui avrebbe bisogno. L’allenatore nativo di Revel, oltretutto, è attualmente alle prese anche con la squalifica di Khaléd Adenon, difensore molto esperto.

La trasferta allo Stade Pierre Mauroy si preannuncia complicata per gli ospiti, verosimilmente destinati a vivere una serata ricca di difficoltà e a soffrire in fase di non possesso palla.

Il pronostico

Il Lille dovrebbe ottenere una vittoria e segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Lille-Amiens

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Pied, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; El Hajjam, Gouano, Dibassy, Lefort; Blin, Monconduit; Otero, Gnahoré, Mendoza; Timite.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy