Hoffenheim-Bayern Monaco, Bundesliga (venerdì)

Hoffenheim-Bayern Monaco è la prima partita della diciottesima giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

HOFFENHEIM – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

Il Bayern Monaco ha giocato il peggiore girone di andata degli ultimi cinque anni, ma ha finito il 2018 in netta ripresa con cinque vittorie consecutive in campionato e con il pareggio per 3-3 in trasferta contro l’Ajax in Champions League che ha permesso alla squadra allenata da Niko Kovac di chiudere il girone al primo posto. Nonostante il primato nel girone il sorteggio non è stato benevolo nei confronti del Bayern Monaco che ha beccato il Liverpool di Klopp.

L’Hoffenheim è imbattuto da dieci partite di Bundesliga, ma dopo quattro vittorie è andato incontro a sei pareggi consecutivi. Un numero di pareggi anomalo per una squadra che segna e subisce tanti gol come l’Hoffenheim: Champions League inclusa solo in una occasione non ha sia segnato che subito gol. Questi sei pareggi hanno estromesso l’Hoffenheim dai primi sei posti che valgono quanto meno l’Europa League: sono due i punti in meno rispetto all’Eintracht Francoforte sesto.

In questa partita il Bayern Monaco dovrà fare a meno degli esperti Ribery e Robben, ma ci sarà Coman che finalmente ha recuperato da un lungo infortunio. Sull’altra fascia d’attacco giocherà invece Gnabry, una delle sorprese in positivo del girone di andata. Sarà un Bayern Monaco più giovane del solito vista la titolarità di Goreztka e Thiago Alcantara a centrocampo, più la sicurezza di Lewandowski in attacco, che ha in Oliver Baumann il portiere battuto più volte in carriera con ben quattordici gol.

Il pronostico

Il Bayern Monaco inizia il girone di ritorno al secondo posto in classifica a meno sei dal Borussia Dortmund, motivo per cui dovrà partire forte per cercare di ridurre subito lo svantaggio: una vittoria è abbastanza probabile, dal momento che nelle ultime sei trasferte ha sempre segnato almeno due gol e di fronte si troverà una difesa poco solida. Allo stesso tempo però l’Hoffenheim potrebbe riuscire a fare almeno un gol, visto che in casa solo una volta è rimasto a secco.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Bayern Monaco

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Bicakcic, Vogt, Hübner; Kaderabek, Bittencourt, Grillitsch, Demirbay, Schulz; Joelinton, Kramaric.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy