Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

I principali quotidiani sportivi italiani in edicola mercoledì 16 gennaio presentano in prima pagina la partita di Supercoppa italiana tra la Juventus e il Milan, in programma oggi alle 18:30 (diretta su Rai 1). Utilizzano immagini evidentemente pescate da uno stesso immaginario, in riferimento al fatto che la partita si gioca al King Abdullah Sports City di Gedda, in Arabia Saudita. Sulla Gazzetta dello Sport compare un fotomontaggio di Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain in dishdasha, il tradizionale abito arabo maschile largamente utilizzato negli Stati del Golfo Persico. Sul Corriere dello Sport questo stesso abito è indossato dagli allenatori Massimiliano Allegri e Gennaro Gattuso in una caricatura.

[envira-gallery id=”82447″]

Il mercoledì è anche il giorno di uscita del settimanale tedesco Sport Bild. Oggi mette in prima pagina Marco Reus, Kevin Kampl e il presidente del Bayern Monaco Uli Hoeneß, a proposito di cosa c’è da aspettarsi nella seconda parte della stagione. Sui giornali spagnoli si parla ancora di calciomercato, di Leo Messi e di proteste contro gli arbitri. AS ha in prima pagina l’attaccante del Chelsea Eden Hazard, obiettivo di mercato del Real Madrid (e non solo) in scadenza di contratto nel 2020 e al momento valutato 112 milioni di euro. Su Marca si parla ancora di VAR e di un recente rigore negato al Real Madrid per un fallo su Vinícius Júnior.

La prima pagina dell’Équipe presenta il recupero di Ligue 1 tra il Saint Etienne e l’Olympique Marsiglia, che sta attraversando una delle fasi più complicate della sua storia recente, tra le contestazioni dei propri tifosi. Sulle pagine sportive dei principali quotidiani inglesi l’argomento è l’infortunio del centravanti del Tottenham Harry Kane. Gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia sinistra. Kane potrebbe dover saltare entrambe le partite di Champions League contro il Borussia Dortmund e quelle di campionato contro il Chelsea e l’Arsenal.

Impostazioni privacy