Siviglia-Athletic Bilbao, Coppa del Re (mercoledì)

Siviglia-Athletic Bilbao è una delle tre partite di ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma mercoledì, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

SIVIGLIA – ATHLETIC BILBAO | mercoledì ore 20:30

Siviglia e Athletic Bilbao si affrontano per la terza volta nel giro di una settimana. L’andata di Coppa del Re l’ha vinta il Siviglia con il risultato di 3-1 ipotecando il passaggio del turno, poi nella Liga al “San Mames” a imporsi è stato l’Athletic grazie a una bella doppietta dell’attaccante Inaki Williams.

L’allenatore dell’Athletic Bilbao Garitano non sembra molto convinto di potere rimontare il risultato della partita di andata e infatti in campo dovrebbe andare una formazione sperimentale: i titolari riposeranno per la fondamentale prossima partita di Liga contro il Villarreal. Una nuova vittoria contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza darebbe ancora più fiducia alla squadra che comunque con il cambio di allenatore ha fatto intravedere grandi miglioramenti.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Athletic Bilbao Garitano dovrà fare sicuramente a meno di Aritz Aduriz e Raúl García, che si sono aggiunti agli indisponibili Mikel Rico, Iñigo Lekue e Oihan Sancet. Molti titolari saranno lasciati a riposo in vista del campionato: Herrerín, Capa, Yeray, Yuri, Dani García, Beñat, Córdoba, Muniain e Inaki Williams dovrebbero restare in panchina. Il modulo sarà probabilmente il 4-2-3-1 con Unai Simón in porta, De Marcos, Unai Núñez, Iñigo Martínez e Balenziaga in difesa, Iturraspe e Nolaskoain sulla mediana, Ibai, San José e Susaeta trequartisti al servizio di Guruzeta.

Dall’altra parte l’allenatore del Siviglia Pablo Machín ha detto di non fidarsi dell’Athletic, soprattutto dopo la sconfitta di Liga, e nonostante una formazione con parecchi cambi chiederà ai suoi calciatori la massima concentrazione per evitare brutti scherzi e una rimonta che avrebbe del clamoroso. Daniel Carriço e Franco Vázquez, squalificati in campionato, dovrebbero tornare titolari mentre in attacco si candida a un posto il nuovo arrivato Munir, che farà probabilmente coppia con Ben Yedder mentre André Silva potrebbe restare a riposo. La difesa a tre sarà probabilmente composta da Mercado, Carriço e Sergi Gómez, cone Roque Mesa e Amadou centrali di centrocampo e Promes e A. Vidal esterni.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao dopo la pesante sconfitta in casa all’andata sembra rassegnato all’eliminazione e dovrebbe presentarsi con una formazione imbottita di riserve: il Siviglia dovrebbe approfittarne e vincere anche la partita di ritorno, prendendosi una piccola rivincita dopo la sconfitta in campionato.

Le probabili formazioni

SIVIGLIA (3-4-1-2): Juan Soriano; Mercado, Carriço, Sergi Gómez; Promes, Roque Mesa, Amadou, A. Vidal; Franco Vázquez; Ben Yedder, Munir.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3): Unai Simón; De Marcos, Unai Núñez, Iñigo Martínez, Balenziaga; Iturraspe, Nolaskoain; Ibai, San José, Susaeta; Guruzeta.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy