Le prime pagine sportive di oggi, in Italia e in Europa

Anche oggi le ipotesi insistenti di un suo prossimo trasferimento al Chelsea inducono i giornali sportivi italiani a fare grande evidenza all’attaccante argentino Gonzalo Higuain. La Gazzetta dello Sport titola riguardo al presunto obiettivo di mercato principale del Milan in caso di cessione di Higuain: Krzysztof Piatek del Genoa. Nel taglio alto c’è il rimando a un’intervista al presidente della FIGC Gabriele Gravina. Anche il Corriere dello Sport apre con Higuain e con le aspettative degli addetti in vista della partita di Supercoppa italiana tra Milan e Juventus, in programma domani a Gedda, in Arabia Saudita.

[envira-gallery id=”82391″]

I due principali quotidiani sportivi catalani mettono in prima pagina i presunti prossimi obiettivi di mercato del Barcellona. Su Sport si parla di Cristhian Stuani, esperto centravanti uruguaiano del Girona e prima riserva di Edinson Cavani e Luis Suarez in nazionale. Mundo Deportivo conferma che il Barcellona è alla ricerca di una punta da affiancare a Suarez, citando Iago Aspas del Celta Vigo, che è più una seconda punta. Su Marca, quotidiano sportivo tradizionalmente molto vicino al Real Madrid, si parla delle recenti contestazioni da parte del presidente Florentino Perez riguardo ad alcune recenti decisioni arbitrali sfavorevoli al Real.

I quotidiani sportivi inglesi aprono invece con la sconfitta del tennista Andy Murray al primo turno degli Australian Open contro Roberto Bautista Agut, a Melbourne. Nel fine settimana scorsa Murray aveva reso pubblica la sua intenzione di ritirarsi nel corso di quest’anno. Non è ancora chiaro se questa sconfitta debba essere già considerata la sua ultima partita oppure no. È probabile che il tennista britannico farà di tutto per partecipare un’ultima volta quantomeno al torneo di Wimbledon, a luglio.

Impostazioni privacy