Nîmes Olympique-Nantes, Tolosa-Lione e Saint Etienne-Marsiglia, Ligue 1 (mercoledì)

Nîmes Olympique-Nantes, Tolosa-Lione e Saint Etienne-Marsiglia sono tre recuperi di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NIMES OLYMPIQUE – NANTES | mercoledì ore 19:00

Dopo aver puntato su un gioco spregiudicato nella scorsa stagione, al termine della quale è approdato in Ligue 1, il Nîmes Olympique sta spesso mostrando un calcio offensivo anche durante l’attuale annata calcistica. La squadra allenata da Bernard Blaquart riesce a essere brillante da centrocampo in su, ma in alcune occasioni finisce per sbilanciarsi troppo: nei cinque match ufficiali più recenti, in particolare, ha complessivamente incassato tredici reti.

Il Nantes faticherà a mantenere inviolata la propria porta: Sada Thioub, Rachid Alioui e Denis Bouanga e sono pronti a impensierirlo. Spesso, comunque, la formazione guidata in panchina da Vahid Halilhodzic avrà verosimilmente l’opportunità di usufruire di spazi interessanti e di rendersi pericolosa in contropiede.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Nîmes Olympique-Nantes

NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Ripart, Briancon, Landre, Maouassa; Ferri, Savanier, Valls; Thioub, Alioui, Bouanga.
NANTES (4-3-3): Tatarusanu; Fabio, Diego Carlos, Pallois, Lima; Rongier, Girotto, Touré; Boschilia, Coulibaly, Limbombe.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

TOLOSA – LIONE | mercoledì ore 19:00

Il Lione ha caratteristiche ben precise, ormai note da tempo: dispone di ottime individualità offensive e dà spettacolo dalla trequarti in su, ma concede troppo a livello difensivo. Bruno Génésio non ha ancora risolto i problemi della propria squadra: l’allenatore è in scadenza di contratto e spera di ricevere una proposta di rinnovo, ma la sua posizione è attualmente molto delicata. In vista della prossima stagione, insomma, un cambio in panchina non può essere escluso.

A Tolosa, il Lione sarà quasi certamente in grado di realizzare una o più reti, puntando sulle giocate di Memphis Depay, Martin Terrier e Bertrand Traoré. In fase di non possesso palla, però, rischierà di distrarsi ancora una volta. Manu Garcia, Yaya Sanogo e Corentin Jean hanno buone possibilità di approfittare della situazione.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno probabilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Tolosa-Lione

TOLOSA (3-4-1-2): Reynet; Amian, Jullien, Moubandjé; Dossevi, Durmaz, Bostock, Sidibé; Garcia; Sanogo, Jean.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Denayer, Marcelo, Morel; Dubois, Ndombélé, Aouar, Mendy; Depay; Terrier, Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

SAINT ETIENNE – MARSIGLIA | mercoledì ore 21:00

Il Saint Etienne si trova nelle zone alte della classifica di Ligue 1 e sta costruendo le proprie fortune in casa: con sette vittorie, due pareggi e zero sconfitte, può vantare il secondo miglior rendimento interno dell’attuale edizione del massimo campionato francese.

Il Marsiglia è in piena crisi: non vince da otto partite, considerando tutte le competizioni. Rudi Garcia è oggetto di pesanti contestazioni e sta rischiando l’esonero. La trasferta allo Stade Geoffroy Guichard si preannuncia complicata per Dimitri Payet e compagni, le cui possibilità di ottenere un successo non appaiono elevatissime.

Il pronostico

Il Saint Etienne potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Marsiglia

SAINT ETIENNE (3-4-1-2): Ruffier, Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Monnet-Paquet, Selnaes, M’Vila, Gabriel Silva; Cabella; Khazri, Diony.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sarr, Rolando, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez, Strootman, Sanson; Thauvin, Ocampos, Payet.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy