Blackburn-Newcastle, Luton-Sheffield Wednesday e Stoke-Shrewsbury, Fa Cup (martedì)

I pronostici e gli approfondimenti sulle tre partite di Fa Cup di martedì 15 gennaio: Blackburn-Newcastle, Luton-Sheffield Wednesday e Stoke-Shrewsbury.

Questo martedì si giocano tre replay di Fa Cup, e cioè le partite che sono finite in pareggio e che si rigiocheranno a campi invertiti. Si tratta di Blackburn-Newcastle, Luton-Sheffield Wednesday e Stoke-Shrewsbury.

L’unica squadra di Premier League in campo stasera è il Newcastle. L’allenatore Rafa Benitez dovrà fare a meno degli infortunati Jonjo Shelvey, Mo Diame, Paul Dummett, inoltre dovrebbe lasciare a riposo gran parte dei calciatori scesi in campo contro il Chelsea sabato scorso in Premier League. In conferenza stampa l’allenatore è stato abbastanza chiaro: restare in Premier League assicurerebbe 130 milioni di sterline, invece andare avanti in Fa Cup non dà particolari benefici economici e con tutte le grandi squadre in Inghilterra pensare di arrivare fino in fondo è una chimera. Per questi motivi è inevitabile trascurare la coppa e pensare alla prossima partita di Premier League, lasciando a riposo i titolari. In attacco Benitez dovrebbe dare un posto da titolare al giovane Callum Roberts, che sta facendo molto bene nella squadra Under 20 con cui ha segnato nove gol e messo a segno sei assist su dodici partite giocate. Un gol di Callum Roberts non sorprenderebbe più di tanto, del resto anche il Blackburn penserà di più al campionato e manderà in campo le seconde linee.

In Luton-Sheffield Wednesday si affrontano due squadre che hanno degli allenatori ad interim. Il Luton ha perso Nathan Jones passato allo Stoke, ma la squadra resta altamente competitiva nel campionato di League One dove occupa la seconda posizione e in casa ha totalizzato 33 punti su 13 partite. Lo Sheffield Wednesday è di una categoria superiore, gioca in Championship, ma in trasferta ha per lo più deluso (appena 14 punti raccolti su 42 disponibili) ed è solo sedicesima in classifica. Il morale dello Sheffield è molto basso, ha perso 3-0 in casa dell’Hull City nell’ultimo turno di campionato. Il Luton dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta.

In Stoke-Shrewsbury si affrontano una squadra di Championship e una di League One. Lo Stoke alla prima partita con Nathan Jones come nuovo allenatore ha perso in trasferta contro il Brentford facendo appena due tiri in porta. Rispetto alla partita di Premier League ci sarà turn over e tutti i calciatori che verranno impiegati vorranno mettersi in luce per farsi notare dal nuovo allenatore, motivo per cui c’è da aspettarsi una squadra sul pezzo e capace di battere un’avversaria che è soltanto diciottesima in League One.

Le vincenti

Luton (in Luton-Sheffield Wednesday, Fa Cup, ore 20:45
Stoke (in Stoke-Shrewsbury, Fa Cup, ore 21:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Blackburn-Newcastle, Fa Cup, ore 20:45
Impostazioni privacy