Manchester City-Wolverhampton, Premier League (lunedì)

Manchester City-Wolverhampton è il posticipo del lunedì della ventiduesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER CITY – WOLVERHAMPTON | lunedì ore 21:00

Il Manchester City è in gran forma: dopo avere riaperto la Premier League grazie alla vittoria nello scontro diretto contro il Liverpool, ha segnato sedici gol in due partite tra Fa Cup e League Cup. Dopo il 7-0 rifilato al Rotherham è riuscito a fare addirittura meglio contro il Burton segnando nove gol.

Stavolta però la squadra allenata da Guardiola, condannata comunque a vincere ancora visto che il Liverpool sabato non ha fallito contro il Brighton riportando a sette i punti di vantaggio in classifica, si troverà di fronte una difesa ben più solida, quella del Wolverhampton. La squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha il morale altissimo dopo avere eliminato dalla Fa Cup il Liverpool, e in stagione sta centrando risultati notevoli contro le squadre di alta classifica, tra cui lo stesso Manchester City fermato sull’uno a uno all’andata. L’allenatore in questa partita potrebbe riproporre il 3-4-2-1 con cui è riuscito a battere il Tottenham a fine dicembre, e ha comunque l’imbarazzo della scelta visto che ha tutta la rosa a disposizione.

Anche Guardiola dall’altra parte non si può lamentare, l’unico assente è Mendy. De Bruyne ha recuperato e potrebbe entrare a partita in corso, anche Aguero si è ripreso dall’influenza e si gioca il posto al centro dell’attacco con Gabriel Jesus.

Il pronostico

Il Manchester City ha sempre segnato almeno due gol in casa in questo campionato e nelle ultime sette i gol complessivi sono sempre stati almeno tre: contro la solida difesa del Wolverhampton sarà difficile assistere a una nuova goleada, ma l’esito più probabile per questa partita resta una vittoria del Manchester City con almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; Bernardo Silva, Fernandinho, David Silva; Mahrez, Gabriel Jesus, Sterling.
WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Saiss, Moutinho, Jonny; Traorè, Jota; Jimenez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy