Angers-Bordeaux, Ligue 1 (martedì)

Angers-Bordeaux è un recupero della diciassettesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ANGERS – BORDEAUX | martedì ore 19:00

Nella prima parte di questa annata calcistica, l’Angers si è spesso rivelato disattento sul piano difensivo, contrariamente a quanto accaduto nelle tre stagioni precedenti, durante le quali ha mostrato un’ottima organizzazione tattica ed è riuscito a rimanere senza troppi problemi in Ligue 1, categoria in cui è tornato nel 2015, al termine di una lunga attesa. Di recente, invece, la squadra allenata da Stéphane Moulin è tornata a giocare in modo ordinato, a fare grande densità e a concedere un basso numero di occasioni agli attaccanti avversari. La strada verso un’ulteriore eventuale salvezza, comunque, rimane ricca di ostacoli.

Il Bordeaux ha soltanto due lunghezze di vantaggio nei confronti dell’Angers, ma può vantare un organico di discreto livello, che dovrebbe consentirgli di non rimanere realmente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Ligue 2. Delude spesso in trasferta, dove ha finora conquistato appena sei punti nell’attuale edizione del massimo campionato francese. Nel complesso, però, sta attraversando un buon periodo: ha perso soltanto due delle ultime tredici partite ufficiali.

Gli ospiti troveranno presumibilmente pochi spazi in questo recupero infrasettimanale, che non dovrebbe rivelarsi divertente. I padroni di casa appaiono intenzionati a scendere in campo con un prudente 5-4-1 e potrebbero collezionare il sesto pareggio consecutivo in campionato, dopo quelli ottenuti contro Nantes, Caen, Nizza, Marsiglia e Amiens.

Il pronostico

I gol complessivi saranno verosimilmente meno di tre. Le due squadre potrebbero conquistare un punto a testa.

Le probabili formazioni di Angers-Bordeaux

ANGERS (5-4-1): Boucher; Manceau, Traoré, Pavlovic, Thomas, Bamba; Reine-Adélaïde, Santamaria, N’Doye, Tait; Bahoken.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Palencia, Koundé, Lewczuk, Poundjé; Lerager, Otavio, Vada; Karamoh, Cornelius, Kalu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy