Torino-Fiorentina, Coppa Italia (domenica)

Torino-Fiorentina è la prima partita di domenica degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

TORINO – FIORENTINA | domenica ore 15:00

Appena un punto in classifica separa la Fiorentina dal Torino nella classifica di Serie A in cui le due squadre si sono affrontate nel girone di andata a fine ottobre dando vita a un pareggio per uno a uno. Anche stavolta si giocherà a Torino e anche stavolta è previsto grande equilibrio tra due squadre che finora non sono riuscite a entrare in zona Europa League a causa dei troppi pareggi.

La Fiorentina dopo le vittorie consecutive contro Empoli e Milan sembrava essersi rilanciata e avere superato il periodo negativo di otto partite di fila di campionato senza vittorie. Così non è stato visto che nelle ultime due partite contro Parma e Genoa la Fiorentina è rimasta a secco di gol collezionando un solo punto.

Nel frattempo la Fiorentina si è rinforzata in sede di calciomercato ingaggiando l’attaccante Muriel che potrebbe esordire con la sua nuova squadra già in questa partita, probabilmente nel secondo tempo.

Le ultime notizie sulle formazioni

Con l’arrivo di Muriel alla Fiorentina, la domanda è se Pioli lo impiegherà da esterno, facendolo giocare in contemporanea con Chiesa e Simeone, o se sarà inizialmente un’alternativa all’attaccante argentino che finora ha dato un contributo povero in termini di gol. In questa partita dovrebbe partire dalla panchina pronto a entrare in caso di necessità. Il modulo sarà il consueto 4-3-3 con Lafont in porta, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi in difesa, Benassi, Norgaard e Veretout a centrocampo e Mirallas a completare l’attacco.

Dall’altra parte nel Torino non ci sarà per infortunio Moretti mentre Nkoulou è rientrato solo in settimana in gruppo e non sarà della partita, al suo posto giocherà Lyanco in difesa insieme a Izzo e Djidji. Rispetto alla formazione impiegata solitamente in campionato l’unico cambio dovrebbe essere Aina al posto di De Silvestri sulla fascia destra, con Ansaldi sull’altra corsia e Baselli, Rincon e Meitè al centro. In attacco ballottaggio tra Iago Falque e Zaza con il primo favorito per fare coppia con Belotti.

Il pronostico

Il Torino dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol, anche se difficilmente se ne vedranno più di tre.

Le probabili formazioni di Torino-Fiorentina

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Djidji; Aina, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, G. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Veretout; Chiesa, Simeone, Mirallas.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy