Napoli-Sassuolo, Coppa Italia (domenica)

Napoli-Sassuolo è l’ultima partita in programma domenica degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

NAPOLI – SASSUOLO | domenica ore 20:45

Il Napoli sta giocando su livelli altissimi in Italia e anche in Europa da ormai due stagioni, ma non è riuscito a vincere nemmeno un trofeo. La Coppa Italia potrebbe essere un obiettivo importante per questa stagione e infatti l’allenatore Ancelotti in questa partita non farà troppo turn over, anche se la squadra in questa stagione ha dimostrato di potere giocare bene e fare risultati anche cambiando quattro o cinque calciatori da una partita all’altra.

Di fronte ci sarà il Sassuolo, una delle sorprese della prima parte del campionato di Serie A, che però si è poi un po’ persa per strada centrando solo due vittorie nelle ultime tredici giornate, peggiorando soprattutto in fase difensiva. L’allenatore De Zerbi fa giocare la sua squadra con il baricentro alto e puntando sul possesso palla, uno stile di gioco che però quando i calciatori non sono al massimo della forma e non riescono a manterene alti i ritmi del pressing, rischia di sfavorire la difesa. Il Sassuolo ha chiuso il 2018 subendo nove gol nelle ultime due partite, e affronterà il Napoli che nel confronto diretto giocato in stagione al San Paolo ha vinto 2-0.

Le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti dovrebbe schierare il portiere di Coppa Karnezis, mentre in difesa non ci sarà per infortunio Albiol motivo per cui vista anche l’indisponibilità di Chiriches giocheranno Maksimovic e Koulibaly. I terzini dovrebbero essere Hysaj e Ghoulam, le altre novità riguarderanno il centrocampo dove fuori Hamsik per infortunio si rivedrà Diawara. Allan potrebbe riposare in favore di Zielinski, mentre sugli esterni anche per via della squalifica di Verdi dovrebbero giocare i soliti Callejon e Fabian Ruiz. In attacco con Mertens non convocato per infortunio i titolari saranno Insigne e Milik.

Dall’altra parte De Zerbi ha dei problemi soprattutto al centro della difesa, visto l’infortunio di Marlon e le non perfette condizioni fisiche di Ferrari. I titolari dovrebbero essere Lemos e Magnani, con Lirola e Rogerio esterni. Il portiere sarà Pegolo e non Consigli. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Sensi, Magnanelli e Bourabia, mentre in attacco fuori Di Francesco saranno Berardi, Babacar e Djuricic.

Il pronostico

Il Napoli dovrebbe approfittare dell’attuale fragilità difensiva del Sassuolo e vincere una partita in cui sarà probabile vedere almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

NAPOLI (3-5-2): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Diawara, Fabian Ruiz; Insigne, Milik.
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Lirola, Lemos, Magnani, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Babacar, Djuricic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy