Nantes-Rennes, Dijon-Montpellier e Tolosa-Racing Strasburgo, Ligue 1 (domenica)

Nantes-Rennes, Dijon-Montpellier e Tolosa-Racing Strasburgo sono tre partite della ventesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

NANTES – RENNES | domenica ore 15:00

Un interessante derby bretone aprirà il ricco programma domenicale della ventesima giornata di Ligue 1.

Con l’arrivo di Vahid Halilhodzic al posto di Miguel Cardoso, il Nantes è migliorato molto e ha iniziato a collezionare buonissimi risultati soprattutto in casa: sotto la gestione del bosniaco, infatti, ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio in sei match interni ufficiali.

Anche il Rennes ha beneficiato di un cambio a livello di guida tecnica. Da quando è allenato da Julien Stephan, subentrato a Sabri Lamouchi, non ha ancora perso una partita nei tempi regolamentari: è stato battuto soltanto ai calci di rigore dal Monaco, mercoledì scorso, in Coupe de la Ligue.

Il match in programma alla Beaujoire dovrebbe essere equilibrato, nonché divertente: entrambe le squadre hanno ritrovato fiducia e possono attualmente giocare con tranquillità.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le formazioni segnino. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Nantes-Rennes

NANTES (3-5-2): Dupé; Kwateng, Diego Carlos, Pallois; Evangelista, Touré, Girotto, Rongier, Lima; Waris, Sala.
RENNES (4-3-3): Koubek; Traoré, Gelin, Da Silva, Bensebaini; André, Johansson, Grenier; Bourigeaud, Niang, Sarr.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

DIJON – MONTPELLIER | domenica ore 17:00

Pochi giorni fa, Antoine Kombouaré è diventato il nuovo allenatore del Dijon. Ha presto il posto di Olivier Dall’Oglio, che ha pagato i negativi risultati delle ultime settimane. L’arrivo dell’esperto ex tecnico di Racing Strasburgo, Valenciennes, Paris Saint Germain, Al Hilal, Lens e Guingamp potrebbe essere utile a Julio Tavares e compagni, terzultimi in Ligue 1, ma in piena corsa per la salvezza, unico obiettivo al quale aspirano in modo concreto sin dall’inizio di questa stagione.

Il Montpellier ha incassato appena quindici gol nell’attuale edizione del massimo campionato francese, ma è recentemente apparso un po’ distratto: da sette incontri ufficiali, infatti, non mantiene inviolata la propria porta.

Senza successi da quattro partite, la formazione guidata in panchina da Michel Der Zakarian rischierà di trovarsi in difficoltà anche allo Stade Gaston Gérard, dove troverà di fronte a sé una squadra alla disperata ricerca di punti.

Il pronostico

Il Dijon dovrebbe uscire imbattuto da questo match, in cui segnerà verosimilmente almeno un gol.

Le probabili formazioni di Dijon-Montpellier

DIJON (4-2-3-1): Allain; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Abeid, Amalfitano; Kwon, Saïd, Sliti; Tavares.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Skuletic, Delort.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

TOLOSA – RACING STRASBURGO | domenica ore 17:00

Il Racing Strasburgo non smette di stupire: oltre a essersi insediato a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese, si è recentemente qualificato per le semifinali di Coupe de la Ligue, battendo a domicilio per 2-1 il Lione. Thierry Laurey ha saputo costruire un ottimo gruppo, contraddistinto soprattutto dalla presenza di bravi attaccanti.

Il Tolosa è in lotta per non retrocedere in seconda serie. Le sue uniche vittorie casalinghe in questa edizione della Ligue 1 risalgono addirittura allo scorso mese di agosto. Dopo aver battuto in rapida successione il Bordeaux e il Nîmes Olympique, la squadra allenata da Alain Casanova non si è più imposta in campionato nel proprio stadio, dove si è limitata a sconfiggere il Nizza in Coupe de France, pochi giorni fa.

Ricchi di entusiasmo, gli ospiti saranno presumibilmente capaci di rendersi pericolosissimi in contropiede, di confermare le proprie abilità offensive e di ottenere un risultato positivo.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo ha buone possibilità di conquistare almeno un punto e di segnare.

Le probabili formazioni di Tolosa-Racing Strasburgo

TOLOSA (3-4-1-2): Reynet; Amian, Jullien, Moubandjé; Dossevi, Cahuzac, Bostock, Sylla; Garcia; Gradel, Leya Iseka.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Martin, Caci; Thomasson; Ajorque, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy