Inter-Benevento, Coppa Italia (domenica)

Inter-Benevento è una delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma domenica, si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

INTER – BENEVENTO | sabato ore 18:00

Le vittorie ottenute nelle ultime due partite del 2018 hanno riportato un po’ di tranquillità tra i calciatori dell’Inter. I tre punti conquistati contro il Napoli hanno riaperto i giochi quanto meno per il secondo posto in Serie A, e il passaggio dalla Champions League all’Europa League può essere vista come un’opportunità. Rispetto alla Champions League, questa è una competizione che l’Inter può puntare a vincere. E lo stesso vale per la Coppa Italia, anche se in questa partita contro il Benevento l’allenatore Spalletti dovrebbe optare per un turn over quasi totale. E il Benevento è una formazione in grado di creare grattacapi se la partita non verrà affrontata dall’Inter con la giusta concentrazione, rischio possibile anche perché la partita verrà giocata a porte chiuse.

Le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti dovrebbe fare giocare per la prima volta in stagione Padelli in porta e Ranocchia al centro della difesa, anche se al fianco di Skriniar. I terzini saranno molto probabilmente D’Ambrosio e Dalbert, a centrocampo giocheranno Borja Valero, Gagliardini e Joao Mario, altri tre calciatori raramente titolari nel corso di questa stagione. In attacco dovrebbe rivedersi Candreva, con Perisic e Lautaro Martinez.

Dall’altra parte l’allenatore del Benevento Bucchi ha l’intera rosa a disposizione fatta eccezione per Volta, e dovrebbe mandare in campo una formazione competitiva senza badare più di tanto al turn over. In porta dovrebbe giocare Montipò, titolare anche in campionato, mentre in difesa nel 3-5-2 ci saranno Antei, Billong e Di Chiara. Sulle fasce giocheranno Maggio a destra e Letizia a sinistra, mentre in mezzo al campo ci saranno Tello, Viola e Del Pinto. In attacco probabile l’impiego di Coda e Insigne. Solo panchina per Bandinelli, Improta, Buonaiuto e Asencio, possibili cambi di Bucchi a partita in corso.

Il pronostico

L’Inter giocherà con una formazione sperimentale e senza l’aiuto del suo pubblico visto che si giocherà a porte chiuse. Il Benevento potrebbe inizialmente approfittare di questa situazione e fermare sul pareggio l’Inter almeno fino alla fine del primo tempo. Alla lunga però l’Inter dovrebbe spuntarla grazie anche ai cambi che Spalletti potrà effettuare durante la partita.

Le probabili formazioni di Inter-Benevento

INTER (4-3-3): Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario; Candreva, Lautaro Martinez, Perisic.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò, ; Antei, Billong, Di Chiara; Maggio, Tello, Viola, Del Pinto, Letizia, Coda, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy