West Ham-Arsenal, Premier League (sabato)

West Ham-Arsenal è l’anticipo delle 13.30 di sabato della ventiduesima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WEST HAM – ARSENAL | sabato ore 13:30

Il West Ham ha superato agevolmente il terzo turno di Fa Cup con una vittoria per 2-0 sul Birmingham, a conferma dell’ultimo periodo positivo in cui ha vinto sei partite delle ultime nove. Ripetersi contro l’Arsenal non sarà però semplice, già i precedenti non inducono all’ottimismo visto che in casa contro i Gunners non hanno mai vinto negli ultimi sei precedenti perdendo in ben quattro occasioni. Né l’allenatore Pellegrini potrà disporre della migliore formazione possibile a causa di numerosi infortuni. Winston Reid, Manuel Lanzini, Carlos Sanchez, Andriy Yarmolenko, Ryan Fredericks, Fabian Balbuena e Jack Wilshere sono indisponibili, mentre il “Chicharito” Hernandez e Marko Arnautovic pur non essendo al top dovrebbero essere regolarmente disponibili. Quest’ultimo sta segnando con grande regolarità ma vorrebbe cambiare aria e giocare in una squadra che faccia la Champions League, il club ha però ribadito anche con un comunicato ufficiale apparso sul suo sito che il calciatore ha un contratto con il West Ham e che la società non ha nessuna intenzione di cederlo.

Dall’altra parte l’Arsenal ritrova invece Shkodran Mustafi, Laurent Koscielny, Hector Bellerin, Nacho Monreal, Konstantinos Mavropanos e Mesut Ozil e ha saputo cancellare la disfatta di Liverpool battendo prima il Fulham in Premier League e poi il Blackpool in Fa Cup. La squadra allenata da Emery ha perso solo due delle ultime diciannove partite ufficiali, però in trasferta non è mai riuscita a vincere nelle ultime quattro occasioni e si troverà di fronte una squadra abbastanza in forma e agguerrita.

Il pronostico

L’Arsenal sta subendo gol con regolarità nelle ultime partite, soprattutto in trasferta, e di fronte si troverà una squadra che in attacco ha del talento, vedi Felipe Anderson e Arnautovic. La squadra allenata da Emery è in grado di vincere questa partita o comunque di evitare la sconfitta, in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno una volta.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-4-1-1): Fabianski; Zabaleta, Diop, Ogbonna, Cresswell; Snodgrass, Noble, Rice, Felipe Anderson; Arnautovic, Carroll.
ARSENAL (3-4-3): Leno; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Lacazette, Aubameyang, Iwobi.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy