Valencia-Valladolid, Liga spagnola (sabato)

Al Valencia, che gioca contro il Valladolid, butta di nuovo male: viene da due sconfitte consecutive per 2-1, in campionato e in Coppa del Re.

VALENCIA – VALLADOLID | sabato ore 16:15

Sabato scorso al Mendizorrotza il Valencia aveva l’opportunità di accorciare moltissimo la classifica affrontando l’Alaves di Abelardo, una squadra che finora ha ottenuto – con merito – molti più punti del previsto. È andata male: il Valencia è riuscito a portarsi in vantaggio con un gol su calcio di punizione di Dani Parejo, ma ha subìto due gol prima dell’intervallo e ha perso la partita. Ci sono ora nove punti tra il Valencia e la zona Champions League, ossia il quarto posto, occupato proprio dall’Alaves. E di un punto soltanto è il vantaggio che il Valencia ha sul Valladolid, suo avversario nella diciannovesima giornata.

Come nelle partite più recenti il Valencia non avrà a disposizione l’esterno destro Gonçalo Guedes, giocatore la cui assenza si sta rivelando abbastanza influente. Si è operato per una pubalgia e dovrebbe rientrare per la fine del mese. Uno che invece mancava per squalifica al Mendizorrotza e quindi ci sarà contro il Valladolid è Carlos Soler. Lo squalificato stavolta è il difensore Mouctar Diakhaby, facilmente sostituibile con un compagno di reparto. Nel frattempo, martedì scorso, il Valencia ha anche per per 2-1 a Gijón la partita di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re contro lo Sporting. Giocava con diverse riserve (Batshuayi, Ferran, Vezo), che non devono aver convinto granché Marcelino a dare loro più spazio anche in campionato.

Nemmeno il Valladolid se la passa benissimo. Viene da una sconfitta piuttosto clamorosa in casa contro il Rayo Vallecano, e mercoledì ha anche perso 1-0 la partita di andata di Coppa del Re in trasferta contro il Getafe. La squadra allenata da Sergio González è tornata a mostrare una certa nota debolezza offensiva, dopo una breve serie di partite in cui era quantomeno riuscita a segnare almeno un gol a partita.

Come vedere Valencia-Valladolid in diretta TV o in streaming

Valencia-Valladolid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Al Valencia serve urgentemente una vittoria per evitare di finire troppo distante dalla parte della classifica che intende occupare alla fine della stagione. È favorito ma al momento il suo limite principale è lo stesso di quello del suo avversario: il Valencia e il Valladolid hanno i due peggiori attacchi del campionato (16 gol), insieme a quello del Leganes.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Garay, Gayá; Parejo, Coquelin, Parejo, Cheryshev, Carlos Soler; Rodrigo Moreno, Santi Mina.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Keko, Michel, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Enes Ünal.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy