Rayo Vallecano-Celta Vigo, Liga spagnola (venerdì)

Rayo Vallecano-Celta Vigo è la prima partita della diciannovesima giornata del campionato spagnolo, e potrebbe divertire, nonostante l’assenza di Iago Aspas nel Celta.

RAYO VALLECANO – CELTA VIGO | venerdì ore 21:00

Il Rayo Vallecano e il Celta sono tra le squadre spagnole già eliminate dalla Coppa del Re e quindi non impegnate nel turno di andata degli ottavi che si è concluso giovedì. Il Celta aveva comunque giocato di recente in campionato, lunedì scorso in casa nel posticipo contro l’Athletic Bilbao. Ha perso 2-1, complicando una situazione di classifica già non molto positiva. Si trova adesso in quindicesima posizione con solo quattro punti di vantaggio su un’ipotetica soglia della retrocessione. E manca ancora Iago Aspas, il suo giocatore più forte e influente, a causa di un infortunio a un polpaccio.

L’aspetto più preoccupante della sconfitta contro l’Athletic è stata la totale disorganizzazione difensiva mostrata dalla squadra di Miguel Cardoso. Uno dei gol subiti, il secondo, è stato segnato addirittura su assist del portiere avversario, che con un lancio lineare e prevedibile dalla sua area ha addirittura messo Inaki Williams solo davanti alla porta difesa da Rubén Blanco (non un’ottima partita nemmeno lui). In generale il Celta ha sofferto molto tutte le azioni sulle fasce, elemento molto poco rassicurante in vista della partita di stasera contro il Rayo Vallecano.

Il Rayo viene da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali in trasferta al José Zorrilla per 1-0 contro il Valladolid. Non ha del tutto sistemato i suoi problemi difensivi ma ha finalmente trovato un portiere che prova quantomeno a limitare i danni. Il nazionale macedone Stole Dimitrievski ha addirittura parato un calcio di rigore, proprio contro il Valladolid, a pochi minuti dalla fine della partita. La rapidità di Embarba, Trejo e Raul De Tomas restano comunque le migliori qualità del Rayo, che sta inoltre beneficiando del buon momento di forma del giovane centrocampista Álvaro Medrán, in prestito dal Valencia.

Come vedere Rayo Vallecano-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Rayo Vallecano-Celta Vigo si potrà vedere alle 21:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Per fragilità delle due difese prima ancora che per qualità degli attacchi Rayo Vallecano-Celta Vigo si presenta come una partita senza un chiaro favorito ma da almeno un gol per squadra.

Le probabili formazioni

RAYO VALLECANO (5-4-1): Dimitrievski; Advíncula, Velázquez, Abdoulaye Ba, Jordi Amat, Álex Moreno; Comesaña, Medrán, Oscar Trejo, Embarba; Raúl de Tomás.
CELTA VIGO (4-2-3-1): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Cabral, Juncà; Yokuslu, Beltrán; Boufal, Jozabed, Brais Mendez; Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy