Leganes-Huesca, Liga spagnola (sabato)

Leganes-Huesca si gioca alle 13, sabato: il margine di vantaggio del Leganes sull’Huesca, ultimo in classifica, è di otto punti.

LEGANES – HUESCA | sabato ore 13:00

Dopo una serie di sette partite senza sconfitte e tre pareggi consecutivi il Leganes di Mauricio Pellegrino ha perso la settimana scorsa in casa dell’Espanyol per 1-0. Il gol lo ha preso per una disattenzione del portiere Iván Cuéllar, colto di sorpresa da un gran tiro di David López finito sulla traversa e poi ribattuto in porta da Borja Iglesias. Il Leganes non ha giocato benissimo ma era una trasferta obiettivamente complicata, e aver perso per un solo gol attesta ugualmente la buona tenuta difensiva della squadra di Pellegrino. È andata peggio qualche giorno dopo, mercoledì al Butarque, per l’andata degli ottavi di Coppa del Re contro il Real Madrid. È finita 3-0 per il Real, che però nel primo tempo ha più volte rischiato di andare in svantaggio.

Rispetto alle due partite giocate in questi ultimi giorni il Leganes non potrà schierare il centrocampista Gerard Gumbau contro l’Huesca. È stato espulso negli ultimi minuti della trasferta al Cornellà-El Prat e quindi è squalificato. A centrocampo Pellegrino dovrebbe quindi affidarsi a Rubén Pérez e Mikel Vesga, il mediano in prestito dall’Athletic Bilbao. Insieme a Gumbau mancheranno Munoz, Szymanowski e Michael Santos, infortunati da tempo, e stavolta anche la riserva d’attacco Diego Rolan, per una gastroenterite che gli ha impedito di allenarsi.

L’Huesca di Francisco, ultimo in classifica, viene da una clamorosa vittoria in casa per 2-1 contro il Betis, sabato scorso. È stata la seconda vittoria dell’Huesca in questo campionato, peraltro meritata (il Betis ha concluso poco), ed è arrivata dopo quasi un intero girone di andata. Delle tre ammonizioni ricevute dai giocatori dell’Huesca in quella partita la più pesante è quella del titolare Xabier Etxeita, centrale in prestito dall’Athletic Bilbao. È squalificato e salterà quindi la partita in casa del Leganes.

Come vedere Leganes-Huesca in diretta TV o in streaming

Leganes-Huesca si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’ottima organizzazione tattica della squadra di Pellegrino, unita al vantaggio di giocare in casa, dovrebbe bastare al Leganes per segnare almeno un gol in più degli avversari e vincere questa partita. Alla fine dei novanta minuti potrebbe inoltre essere la squadra che avrà ottenuto più calci d’angolo, essendo il Leganes tra quelle del campionato spagnolo con il più alto numero di cross a partita.

Le probabili formazioni

LEGANES (5-3-2): Cuéllar; Jonathan Silva, Siovas, Omeruo, Bustinza, Nyom; Vesga, Ruben Perez, Óscar Rodriguez; En Nesyri, Carrillo.
HUESCA (4-3-3): Santamaría; Miramón, Ínsua, Pulido, Akapo; Rivera, Melero, Damián Musto; Ferreiro, Moi Gomez, Cucho.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy