Bologna-Juventus, Coppa Italia (sabato)

Bologna-Juventus è l’ultima partita in programma sabato degli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

BOLOGNA – JUVENTUS | sabato ore 20:45

Il Bologna terzultimo in Serie A ha già pensato a rinforzarsi per evitare la retrocessione ingaggiando due calciatori che saranno molto utili alla causa e cioè Soriano e Sansone. Non basteranno però questi due calciatori, che l’allenatore Inzaghi manderà subito in campo, per colmare il gap che c’è con la Juventus, che in campionato l’ha battuta in casa con un secco 2-0.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore della Juventus Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Barzagli, Cuadrado, Cancelo e Mandzukic, e ci sarà anche un po’ di turn over visto che nella prossima settimana ci sarà da giocare la finale di Supercoppa Italiana. In porta dovrebbe così giocare Perin al posto di Szczesny, mentre in difesa ci saranno De Sciglio e Rugani con Bonucci e Alex Sandro (favorito su Spinazzola). A centrocampo possibile riposo per Pjanic, dovrebbero partire titolari Emre Can, Bentancur e Matuidi. In attacco fuori Mandzukic giocherà Cristiano Ronaldo da attaccante centrale nel 4-3-3 con Bernardeschi e Dybala esterni. Nella ripresa potrebbe entrare in campo il giovane Kean.

Dall’altra parte Pippo Inzaghi manderà in campo quella che al momento è la migliore formazione possibile al netto dell’assenza in attacco di Santander, al cui posto l’allenatore potrebbe dare una possibilità a Destro. Il modulo sarà il solito 3-5-2, con Calabresi, Danilo e Helander a protezione di Skorupski, Mattiello e Mbaye esterni, Svanberg, Pulgar e il nuovo arrivato Soriano a centrocampo. In attacco potrebbe esordire anche Sansone, in ballottaggio con Palacio per giocare al fianco di Destro. Non saranno della partita per infortunio oltre a Santander anche Dzemaili e Nagy.

Il pronostico

La Juventus negli ultimi anni non ha mai snobbato la Coppa Italia, Allegri vuole il quinto trofeo consecutivo e dovrebbe superare questo turno abbastanza agevolmente contro una squadra che nonostante i nuovi arrivi paga uno scarto tecnico troppo grande.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Mbaye; Destro, Sansone.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Dybala.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

 

Impostazioni privacy