Villarreal-Espanyol, Coppa del Re (mercoledì)

Villarreal-Espanyol è una delle quattro partite di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma mercoledì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

VILLARREAL – ESPANYOL | mercoledì ore 20:30

La vittoria contro il Leganes nella prima partita del 2019 ha riportato un po’ di ottimismo ai calciatori dell’Espanyol che avevano chiuso il 2018 con una brutta serie di sei sconfitte consecutive nella Liga. Nonostante la serie negativa la posizione di classifica grazie all’ottimo avvio di campionato resta più che positiva: l’ottavo posto con 24 punti su 18 partite giocate è tutt’altro che deludente per una squadra partita con l’obiettivo di un tranquillo campionato di metà classifica, che allo stato attuale può ambire a un posto nella prossima Europa League.

Chi invece ha reso finora meno del previsto è il Villarreal, addirittura terzultimo e a rischio retrocessione. Questa partita di Coppa del Re rischia di essere una distrazione per una squadra che deve pensare a risollevarsi il più presto possibile in campionato, anche perché a febbraio avrà pure l’impegno dei sedicesimi di finale di Europa League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Visto che la posizione di campionato è più che positiva, l’Espanyol può permettersi di affrontare questa partita di andata degli ottavi di finale senza stravolgere la formazione tipo. Gli unici cambi dovrebbero vedere l’ingresso in campo del portiere Roberto, di Pedrosa, Víctor Sánchez e Piatti. Sergio García e Hermoso sono infortunati mentre Javi López non è stato convocato.

Ben maggiore sarà il turn over nel Villarreal, che deve pensare ad affrontare al massimo la prossima partita di campionato contro il Getafe. Nel secondo tempo potrebbe esserci un po’ di spazio per il nuovo acquisto Iborra.

Il pronostico

L’Espanyol dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-2-3-1): Andres; Layun, Bonera, Funes Mori, J. Costa; Caseres, Trigueros; Ekambi, Raba, Pedraza; Bacca.
ESPANYOL (4-3-3): Roberto; Rosales, David Lopez, Duarte, Pedrosa; Melendo, Victor Sanchez, Granero; Hernan, Piatti, Leo Baptistao.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy