Getafe-Valladolid, Coppa del Re (mercoledì)

Getafe-Valladolid è una delle quattro partite di andata degli ottavi di finale di Coppa del Re in programma mercoledì: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

GETAFE – VALLADOLID | mercoledì ore 20:30

Il Getafe settimo nella classifica di Liga e a un solo punto dai posti che valgono l’Europa League affronta il Valladolid, squadra che al momento è quindicesima in graduatoria. Per tutte e due le formazioni il campionato sta andando meglio delle previsioni di inizio stagione, in particolare il Getafe partito con l’obiettivo di una salvezza tranquilla si ritrova a ridosso della zona Europa League. Nell’ultimo turno ha ceduto in casa al Barcellona ma solo con il minimo scarto: conquistare i quarti di finale di Coppa del Re sarebbe un nuovo grande traguardo per questa stagione fin qui molto soddisfacente.

Il neopromosso Valladolid nell’ultimo turno di campionato ha subito una brutta sconfitta in casa contro il Rayo Vallecano: i tre punti avrebbero segnato un passo decisivo verso la salvezza che invece adesso torna in discussione. Motivo per cui la Coppa del Re rischia di diventare un’inutile distrazione.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra le due squadre sarà il Valladolid a fare un turn over più massiccio: Borja, Anuar, Verde, Suárez, Joaquín, Moi e Ivi López, solitamente poco impiegati dall’allenatore Sergio González, potrebbero trovare un posto da titolare.

Il Getafe invece dovrebbe limitarsi a inserire Leando Chichizola, Sergi Guardiola, Ignasi Miquel e il nuovo arrivato Samu Saiz in una formazione che in casa nella Liga nell’ultimo periodo è stata capace di battere Betis, Espanyol e Real Sociedad senza mai subire gol.

Il pronostico

Il Getafe parte leggermente favorito in una partita in cui viste le caratteristiche di gioco delle due squadre e le formazioni sperimentali, soprattutto nel caso del Valladolid, sarà difficile vedere più di due gol.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): Chichizola; Damián, Bruno, Ignasi Miquel, Cabrera; Samu Saiz, Flamini, Arambarri, Portillo; Sergi Guardiola, Jorge Molina.
VALLADOLID (4-4-2): Yoel; Antoñito, Joaquín, Calero, Moi; Suárez, Borja, Anuar, Plano; Verde, Cop.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy