Manchester City-Burton, League Cup (mercoledì)

Manchester City-Burton è la seconda semifinale di andata della League Cup, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

MANCHESTER CITY – BURTON | mercoledì ore 20:45

Il Manchester City è ancora in corsa per tutti gli obiettivi stagionali, nello scorso weekend ha superato agevolmente il terzo turno di Fa Cup battendo il Rotherham, squadra di Championship, con il risultato di 7-0. Di fronte nella semifinale di andata delle semifinali di League Cup l’allenatore Guardiola a sorpresa si ritroverà di fronte un’avversaria sulla carta abbordabile come il Burton, squadra che gioca in League One dove occupa la nona posizione.

Nell’ultima partita di campionato il Burton ha vinto 4-0 sul campo del Rochdale, una vittoria che ha dato sicuramente fiducia, ma quando si affronta una squadra come il Manchester City nel suo stadio il discorso cambia e l’obiettivo massimo sarebbe quello di limitare i danni e sperare in un miracolo al ritorno.

L’obiettivo del Manchester City è però quello di chiudere il discorso qualificazione già nella partita di andata in modo tale da potere presentare una squadra con i giovani al ritorno, quando di mezzo ci saranno due partite di Premier League da vincere. Guardiola in questa partita di andata potrebbe schierare qualche titolare in più dal momento che la prossima partita di campionato la giocherà soltanto lunedì prossimo e c’è il tempo per recuperare.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Manchester City Guardiola farà qualche cambio rispetto alla formazione tipo ma in campo andranno parecchi titolari. In porta potrebbe esserci ancora Arijanet Muric per via dell’infortunio del portiere di coppa Claudio Bravo, anche se in Fa Cup ha giocato Ederson che potrebbe fare la sua prima apparizione stagionale in League Cup: l’avversaria è modesta, ma si tratta pur sempre della semifinale. In difesa ci sarà Fabian Delph al rientro dalla squalifica, mentre al centro della difesa potrebbe giocare il recuperato Aymeric Laporte dopo la panchina dell’ultima partita.

Gli unici titolari inamovibili che potrebbero riposare sono David Silva e Fernandinho, per il resto si candidano a un posto da titolare Bernardo Silva, Sterling, Agüero e Mahrez. Possibilità dal primo minuto a centrocampo per Foden.

Dall’altra parte il Burton non farà naturalmente turn over e giocherà con la migliore formazione possibile al netto degli infortuni di Marvin Sordell e Kyle McFadzean, mentre Jake Hesketh è in dubbio. La tattica di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Collins in porta, Hutchinson, Turner, Buxton e Brayford in difesa, Allen e Fox sulla mediana, Atkins, Fraser e Hesketh sulla trequarti più Harness – autore di una tripletta nella scorsa partita – al centro dell’attacco.

Il pronostico

Il Manchester City dovrebbe vincere agevolmente la partita e segnare almeno tre gol sfruttando le due categorie di differenza che ci sono tra le due squadre per ipotecare la finale.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Muric; Danilo, Laporte, Otamendi, Delph; Foden, Gündogan, Bernardo Silva; Sterling, Agüero, Mahrez.
BURTON (4-2-3-1): Collins; Hutchinson, Turner, Buxton, Brayford; Allen, Fox; Atkins, Fraser, Hesketh; Harness.

PROBABILE RISULTATO: 4-0

 

Impostazioni privacy