Wolverhampton-Liverpool, Fa Cup (lunedì)

Wolverhampton-Liverpool è l’ultima partita del terzo turno di Fa Cup: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WOLVERHAMPTON – LIVERPOOL | lunedì ore 20:45

Il Liverpool ha già battuto il Wolverhampton in casa in questa stagione in Premier League col risultato di due a zero alla fine di una partita giocata molto bene. Stavolta però in campo non andranno i titolari perché Klopp ha detto chiaramente che questa coppa è secondaria rispetto a Premier League e Champions League che sono i due obiettivi primari del Liverpool, che richiedono il massimo dell’energia a livello fisico e mentale.

Dall’altra parte invece il Wolverhampton prenderà la partita più seriamente del Liverpool, l’allenatore Nuno Espirito Santo manderà in campo una formazione più vicina a quella solitamente titolare e la sua squadra in questa stagione ha dimostrato di essere in grado di fermare le “big” del campionato inglese, riuscendo a fermare Arsenal, Chelsea, Manchester United, Manchester City e Tottenham.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Wolverhampton Nuno Espirito Santo ha detto che Romain Saiss e Diogo Jota hanno recuperato dagli infortuni ma non dovrebbero partire titolari. In difesa dovrebbe così giocare il nazionale belga Dendoncker, fin qui poco impiegato, mentre in attacco potrebbe esserci spazio per Gibbs-White. Il modulo di gioco sarà il 3-4-1-2, con Bennet, Coady e Dendoncker a protezione del portiere Ruddy, a centrocampo Doherty, Neves, Moutinho e Vinagre, sulla trequarti Gibbs-White in appoggio a Bonatini e Traorè.

Dall’altra parte Klopp farà un po’ di turn over lasciando in panchina Alisson, Henderson, Wijnaldum, Momo Salah, Mané e Roberto Firmino. In difesa saranno costretti agli straordinari Virgil van Dijk e Dejan Lovren per via degli infortuni di Joe Gomez e Joel Matip, in porta ci sarà Simon Mignolet e per il resto dovrebbero giocare Naby Keita, Fabinho, Xherdan Shaqiri, Adam Lallana e Daniel Sturridge.

Il pronostico

Il Liverpool senza Alisson in porta e con una formazione ben diversa da quella tipo potrebbe soffrire contro il Wolverhampton che potrebbe riuscire a segnare almeno un gol. L’allenatore Klopp ha comunque a disposizione un alto numero di campioni da utilizzare anche a partita in corso e parte per questo motivo comunque favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni

WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Ruddy; Bennet, Coady, Dendoncker; Doherty, Neves, Moutinho, Vinagre; Gibbs-White; Bonatini, Traorè.
LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Milner, Fabinho, Keita; Shaqiri, Sturridge, Lallana.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy