Lione-Racing Strasburgo, Coupe de la Ligue (martedì)

Lione-Racing Strasburgo è una partita valida per i quarti di finale di Coupe de la Ligue: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

LIONE – RACING STRASBURGO | martedì ore 21:00

Il programma dei quarti di finale di Coupe de la Ligue sta per aprirsi con una partita interessante, che opporrà due squadre abituate a giocare in modo propositivo.

Il Lione fatica spesso in fase difensiva. In compenso, però, riesce quasi sempre a brillare dalla trequarti in su, grazie ai tanti validi calciatori di cui dispone in quella zona del campo: tre di questi – Nabil Fekir, Memphis Depay e Maxwel Cornet – sono di nuovo a disposizione di Bruno Génésio, dopo aver saltato il match di Coupe de France di sabato scorso contro il Bourges.

Il Racing Strasburgo aveva iniziato questa stagione con il semplice obiettivo di evitare la retrocessione, ma poi ha saputo stupire tutti. Thierry Laurey ha costruito un ottimo gruppo, contraddistinto soprattutto dalla presenza di bravi attaccanti: Lebo Mothiba è alle prese con un infortunio a un ginocchio, ma Nuno Da Costa ha superato i propri guai agli adduttori ed è pronto a impensierire il Lione, insieme con Ludovic Ajorque.

Riassumendo, insomma, la partita in programma al Groupama Stadium si preannuncia divertente.

Ricordiamo il regolamento: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe direttamente ai calci di rigore.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Le probabili formazioni di Lione-Racing Strasburgo

LIONE (3-4-1-2): Gorgelin; Denayer, Marcelo, Marçal; Tete, Aouar, Ndombélé, Mendy; N. Fekir; Cornet, Depay.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Martinez, Mitrovic; Lala, Martin, Sissoko, Caci; Thomasson; Ajorque, Da Costa.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy