Fulham-Oldham, Manchester City-Rotherham e Newport-Leicester, FA Cup (domenica)

Fulham-Oldham, Manchester City-Rotherham e Newport-Leicester sono tre partite valide per il terzo turno di FA Cup: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità, si andrebbe al replay sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.

FULHAM – OLDHAM | domenica ore 15:00

Da quando Claudio Ranieri ha sostituito Slavisa Jokanovic in panchina, il Fulham è tornato a sperare nella permanenza in Premier League. Il club londinese si trova tuttora in zona retrocessione, ma è in una situazione un po’ migliore di quella in cui versava fino ad alcune settimane fa.

L’Oldham è un club di League Two, la quarta serie del sistema calcistico inglese. Da alcuni giorni, ha un allenatore ad interim – Pete Wild, subentrato all’esonerato Frankie Bunn, nell’attesa dell’arrivo di un nuovo tecnico – e non può più contare su Ishmael Miller, trentunenne attaccante nativo di Manchester, il cui contratto è scaduto.

Le tre categorie di differenza dovrebbero avere un peso importante in favore del Fulham, favorito anche dal fatto di poter giocare nel proprio stadio. Ranieri, comunque, ha già annunciato che schiererà una formazione rimaneggiata, pur non avendo una rosa ricca di alternative di qualità: il campionato rappresenta la priorità assoluta per i Cottagers, verosimilmente destinati a non dilagare in questo match di FA Cup.

Il pronostico

Una vittoria del Fulham è probabile. I gol complessivi saranno presumibilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Fulham-Oldham

FULHAM (3-4-2-1): Bettinelli; Chambers, Le Marchand, Ream; Christie, Seri, Johansen, Bryan; Vietto, Cairney; Mitrovic.
OLDHAM (4-4-2): Iversen; Hamer, Edmundson, Clarke, Hunt; Lang, Missilou, Maouche, Nepomuceno; Surridge, O’Grady.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

MANCHESTER CITY – ROTHERHAM | domenica ore 15:00

Giovedì scorso, battendo il Liverpool per 2-1, il Manchester City è tornato in piena corsa per la conquista della Premier League. La squadra allenata da Pep Guardiola ha giocato con orgoglio, è riuscita a ottenere un successo preziosissimo, ha ritrovato entusiasmo e può guardare con fiducia ai prossimi impegni, a cominciare da quello in FA Cup contro il Rotherham, peraltro non molto complicato.

Gli ospiti sembrano avere poche possibilità di mettersi in mostra all’Etihad Stadium. Quartultimi in Championship, l’equivalente della nostra Serie B, hanno vinto appena una delle dieci partite più recenti.

Le giocate di Kevin De Bruyne, Ilkay Gundogan, Riyad Mahrez e Gabriel Jesus – calciatori talentuosi e affermati, che Guardiola sembra intenzionato a schierare dal primo minuto – metteranno quasi certamente in seria difficoltà il Rotherham, le cui possibilità di limitare i danni non appaiono elevatissime.

Il pronostico

Il Manchester City potrebbe arrivare all’intervallo già in vantaggio, vincere e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Manchester City-Rotherham

MANCHESTER CITY (4-3-3): Muric; Walker, Garcia, Otamendi, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Foden; Mahrez, Gabriel Jesus, Diaz.
ROTHERHAM (4-4-1-1): Rodak; Ajayi, Robertson, Wood, Mattock; Taylor, Vaulks, Palmer, Williams; Wiles; Smith.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

NEWPORT – LEICESTER | domenica ore 17:30

Il Leicester sta onorando bene la memoria del proprio presidente, l’imprenditore thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, morto lo scorso 27 ottobre, a causa di un tragico incidente in elicottero. La formazione guidata in panchina da Claude Puel si trova al settimo posto in Premier League, immediatamente a ridosso dei club inglesi attualmente di maggior livello: Liverpool, Manchester City, Tottenham, Chelsea, Arsenal e Manchester United.

Il Newport milita in League Two, cioè in quarta serie, e sta attraversando un periodo negativo: ha collezionato tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite.

Viste le premesse, la trasferta a Rodney Parade si preannuncia agevole per il Leicester, che dovrebbe mettersi in mostra anche in FA Cup, dopo aver spesso brillato recentemente in campionato, e aggravare ancor di più la già profonda crisi dei propri avversari.

Il pronostico

Il Leicester otterrà verosimilmente una vittoria.

Le probabili formazioni di Newport-Leicester

NEWPORT (3-5-2): Day; Franks, Bennett, O’Brien; Pipe, Willmott, Bakinson, Sheehan, Demetriou; Amond, Matt.
LEICESTER (4-3-3): Ward; Simpson, Morgan, Soyuncu, Fuchs; Choudhury, Ndidi, Silva; Maddison, Iheanacho, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy