Valladolid-Rayo Vallecano, Liga spagnola (sabato)

Il Valladolid ha otto punti di vantaggio sul Rayo Vallecano, che è in penultima posizione in classifica ma viene da una bella vittoria prima di Natale.

VALLADOLID – RAYO VALLECANO | sabato ore 13:00

La vittoria per 2-1 contro il Levante ottenuta nella diciassettesima giornata, l’ultima prima della pausa natalizia, ha permesso al Rayo Vallecano di Míchel di non perdere contatto dalla soglia della salvezza, al momento distante tre punti. Insieme all’Huesca il Rayo è da considerare la squadra che corre i maggiori rischi di retrocessione. Pur avendo a disposizione alcuni esterni e trequartisti di buona qualità (Embarba, Óscar Trejo e Kakuta), il Rayo è una squadra difensivamente molto fragile.

Nella partita che giocherà sabato mattina al José Zorrilla contro il Valladolid il Rayo avrà peraltro un’assenza rilevante anche in chiave difensiva. Il mediano franco-congolese Giannelli Imbula, in prestito dallo Stoke, uno dei calciatori più influenti sia in fase di impostazione iniziale che in fase di copertura, è squalificato.

Il Valladolid è allenato da Sergio González già dalla seconda metà della stagione scorsa in seconda divisione, e ha ottenuto risultati incoraggianti soprattutto tra settembre e ottobre. Condivide attualmente l’undicesima posizione in classifica con il Celta Vigo, l’Espanyol e l’Eibar, pur essendo probabilmente la meno attrezzata di questo gruppetto. È una squadra molto poco incline ai cambiamenti di modulo e di formazione, ma che ha a lungo mostrato difficoltà in fase di realizzazione. Tuttavia nelle ultime settimane prima di Natale ha segnato con frequenza, anche quando ha perso (3-2 contro l’Atletico Madrid e 4-2 contro il Leganes, per esempio). Mercoledì prossimo giocherà in casa del Getafe l’andata degli ottavi di finale di Coppa del Re.

Come vedere Valladolid-Rayo Vallecano in diretta TV o in streaming

Valladolid-Rayo Vallecano si potrà vedere alle 13:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Valladolid e il Rayo sono due squadre separate da un certo margine di punti ma accomunate dallo stesso obiettivo: la salvezza. Le tendenze recenti, come anche le caratteristiche di entrambe le squadre, mostrano che potrebbe uscirne una partita con almeno un gol da parte di entrambe.

Le probabili formazioni

VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Keko, Michel, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Enes Ünal.
RAYO VALLECANO (3-4-3): Dimitrievski; Abdoulaye Ba, Jordi Amat, Velázquez; Álex Moreno, Comesaña, Medrán, Advíncula; Alvaro Garcia, Embarba, Raúl de Tomás.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy