Tranmere-Tottenham, FA Cup (venerdì)

Tranmere-Tottenham è una partita valida per il terzo turno di FA Cup: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici. In caso di parità, si andrebbe al replay sul campo della squadra che ha disputato il primo match in trasferta.

TRANMERE – TOTTENHAM | venerdì ore 20:45

Nelle ultime stagioni, il Tottenham ha messo in mostra un bel calcio, ma non è stato abbastanza costante. Adesso, invece, sta trovando una maggiore continuità di rendimento. Quella subita lo scorso 29 dicembre contro il Wolverhampton è stata l’unica sconfitta subita dal club londinese nelle nove partite ufficiali più recenti, a fronte di ben sette vittorie e di un pareggio, peraltro preziosissimo, in quanto ottenuto a Barcellona e rivelatosi utile per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La squadra allenata da Mauricio Pochettino, ricca di calciatori di qualità, è in lotta per la conquista del titolo nazionale.

Il Tranmere è nono in League Two, la quarta serie inglese. Punta soprattutto sulle giocate di James Norwood, già autore di diciotto gol nel corso di questa annata calcistica, considerando tutte le competizioni. I movimenti del ventottenne attaccante nativo di Eastbourne potrebbero creare qualche problema agli Spurs, che scenderanno verosimilmente in campo con una formazione rimaneggiata. Pochettino dispone di buone alternative dalla trequarti in avanti, mentre non ha tantissime opzioni valide da centrocampo in giù.

Nel complesso, comunque, il Tottenham sembra avere ottime possibilità di far valere le tre categorie di differenza.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno presumibilmente almeno tre. Il Tottenham si avvicina a questa partita da favorito.

Le probabili formazioni di Tranmere-Tottenham

TRANMERE (4-4-2): Davies; Buxton, Ellis, Monthe, Ridehalgh; Caprice, McCullough, Harris, Smith; Norwood, Jennings.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Gazzaniga; Walker-Peters, Sanchez, Foyth, Davies; Skipp, Winks; Sissoko, Alli, N’Koudou; Llorente.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy