Grenoble-Racing Strasburgo e Nantes-Châteauroux, Coupe de France (venerdì)

Grenoble-Racing Strasburgo e Nantes-Châteauroux sono due partite valide per i trentaduesimi di finale di Coupe de France: approfondimenti e pronostici. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

GRENOBLE – RACING STRASBURGO | venerdì ore 20:45

Questi due club sono pronti a sfidarsi in Coupe de France, esattamente come accaduto nella scorsa annata calcistica, quando il Racing Strasburgo si è imposto per 3-0, grazie alle reti segnate da Stéphane Bahoken, Martin Terrier e Anthony Gonçalves.

Anche l’ormai imminente nuovo confronto diretto potrebbe rivelarsi negativo per il Grenoble, che è settimo in Ligue 2 e arriva da due sconfitte consecutive, la più recente delle quali è stata pesantissima: 4-0 contro l’Auxerre, appena prima della sosta natalizia.

Il Racing Strasburgo milita in Ligue 1 e sta disputando un’ottima stagione: partito con il semplice obiettivo di evitare la retrocessione, ha saputo stupire tutti e insediarsi a ridosso delle posizioni di vertice della classifica del massimo campionato francese. Dotata di buone individualità offensive, la squadra allenata da Thierry Laurey riesce a segnare con grande continuità: viste le premesse, dovrebbe iniziare il 2019 in modo positivo.

Il pronostico

È probabile che il Grenoble perda e subisca almeno due gol.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

NANTES – CHATEAUROUX | venerdì ore 20:55

Il Nantes, club di Ligue 1, ha cominciato in modo negativo l’attuale stagione. Poi, però, ha mostrato segnali di risveglio, soprattutto per merito di Vahid Halilhodzic, che ha sostituito l’esonerato Miguel Cardoso e si ambientato in modo rapido. Di recente, a dire il vero, alcuni problemi si sono ripresentati: quella ottenuta lo scorso 5 dicembre contro il Marsiglia è stata l’unica vittoria ottenuta dai gialloverdi nelle ultime sei partite ufficiali. Il prossimo impegno, comunque, non appare troppo complicato.

Lo Châteauroux è soltanto tredicesimo in Ligue 2 e segna pochissimo: dopo le prime diciannove giornate di campionato, può vantare appena quattordici gol all’attivo. La formazione guidata in panchina da Nicolas Usaï affronterà il match in programma alla Beaujoire con grande prudenza, lascerà tanti calciatori dietro la linea del pallone e potrebbe quantomeno limitare i danni.

Costretto a fare i conti con le squalifiche di Majeed Waris ed Enock Kwateng, nonché con le non ottimali condizioni di Gabriel Boschilia, Elie Youan e Anthony Limbombe, il Nantes faticherà verosimilmente a dilagare.

Il pronostico

Non più di tre gol dovrebbero caratterizzare questa partita. Il Nantes ha buone possibilità di uscire imbattuto dai tempi regolamentari, al termine dei quali, in caso di parità, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy