Pronostici Championship, League One, League Two 1 gennaio 2019

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Championship, League One e League Two di martedì 1 gennaio 2019: si gioca in tutti e tre i campionati la ventiseiesima giornata.

Pronostici Championship, League One, League Two: in Inghilterra si gioca anche a Capodanno, con ben trentasei partite in programma.

Championship

Una delle squadre più in forma della Championship è l’Hull City che ha vinto cinque delle ultime sei partite, l’ultima addirittura in casa del Leeds primo in classifica. Il morale è alto e contro il Bolton, che non ha mai vinto nelle ultime dieci partite giocate in trasferta perdendo le ultime tre, parte nettamente favorito per la vittoria.

Lo Sheffield United sta risalendo la classifica e grazie ai risultati negativi dell’ultimo turno delle altre squadre in zona playoff si è portato a soli quattro punti dalla seconda posizione che vale la promozione diretta. Il Wigan è in grande difficoltà, ha fatto appena un punto nelle ultime cinque giornate di campionato e ha perso le ultime due in casa. Lo Sheffield United dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le squadre più divertenti in termini di gol della Championship sono West Bromwich, Norwich e Aston Villa, che oltre ad avere i migliori attacchi del campionato hanno anche delle difese non solidissime. Tutte e tre sono sopra i trenta gol subiti quando le partite giocate sono venticinque, in particolare per l’Aston Villa che ne ha subiti trentotto si prevede una partita con gol contro il Qpr reduce da quattro risultati utili consecutivi. I gol non dovrebbero mancare nemmeno in Nottingham Forest-Leeds.

League One

Il Charlton sesto in classifica e in piena zona playoff affronta il Walsall, squadra di metà classifica che però fatica in trasferta dove non ha mai vinto nelle ultime sei giornate. Per il Charlton c’è l’occasione di consolidare la propria posizione playoff cercando la quinta vittoria consecutiva in casa. Altre due possibili vittorie interne di questo turno di League One sono quelle di Peterborough e Portsmouth rispettivamente contro Scunthotpe e Wilmbledon. Nel primo caso possibile anche un numero di gol complessivi superiore a due.

Tra le partite che promettono gol ci sono Southend United-Gillingham e Bradford City-Accrington.

League Two

L’Oldahm dovrebbe approfittare della partita in casa contro il Notts County ultimo in classifica per avvicinare la zona playoff. Possibile risultato positivo per il Carlisle che in trasferta è terza per rendimento e ha vinto le ultime quattro di campionato: di fronte si troverà il Morecambe che ha centrato i tre punti solo una volta nelle ultime otto giornate. Macclesfield Town-Tranmere Rovers potrebbe essere una delle partite più divertenti in termini di gol di questa giornata di League Two.

Le vincenti

Hull City (in Hull City-Bolton, Championship, ore 16:00)
Sheffield United o pareggio (in Wigan-Sheffield United, Championship, ore 16:00)
Charlton Athletic (in Charlton Athletic-Walsall, League One, ore 16:00)
Peterborough United (in Peterborough United-Scunthorpe United, League One, ore 16:00)
Portsmouth (in Portsmouth-Wimbledon, League One, ore 16:00)
Oldham Athletic (in Oldham Athletic-Notts County, League Two, ore 16:00)
Carlisle United o pareggio (in Morecambe-Carlisle United, League Two, ore 16:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Brentford-Norwich City, Championship, ore 16:00
Peterborough United-Scunthorpe United, League One, ore 16:00
Oldham Athletic-Notts County, League Two, ore 16:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Aston Villa-Queens Park Rangers, Championship, ore 16:00
Blackburn Rovers-West Bromwich, Championship, ore 16:00
Nottingham Forest-Leeds United, Championship, ore 16:00
Southend United-Gillingham, League One, ore 16:00
Bradford City-Accrington, League One, ore 16:00
Macclesfield Town-Tranmere Rovers, League Two, ore 16:00
Impostazioni privacy