Cardiff-Tottenham, Premier League (martedì)

Cardiff-Tottenham è il posticipo di questo martedì della ventunesima giornata di Premier League, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

CARDIFF – TOTTENHAM | martedì ore 18:30

L’inaspettata sconfitta contro il Wolverhampton per 3-1, arrivata dopo avere eliminato l’Arsenal dalla League Cup e avere segnato undici gol in due partite contro Everton e Bournemouth, ha confermato che il Tottenham non è ancora pronto a competere per il titolo. Gli attuali nove punti di ritardo dal Liverpool e i due dal Manchester City permettono ancora di sognare, ma le avversarie sembrano avere qualcosa in più sia sul piano della mentalità che della solidità difensiva.

Il Tottenham continua a subire troppi gol e uno potrebbe concederlo anche al Cardiff, squadra che quando gioca in casa dà sempre il meglio e che ha anche il morale altissimo per la prima vittoria ottenuta in trasferta nello scorso turno contro il Leicester. Resta il fatto che il Cardiff con una squadra salita l’anno scorso a sorpresa dalla Championship e non rinforzata a dovere nel corso del calciomercato estivo ha sempre sofferto contro le prime sei in classifica, prendendo quattro gol dal Liverpool, cinque dal Manchester City, quattro dal Chelsea, tre dall’Arsenal e lo scorso 22 dicembre ben cinque dal Manchester United.

Il pronostico

Il Tottenham dovrebbe vincere una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol complessivi. Ancora una volta potrebbe risultare decisivo Harry Kane, che nelle ultime undici partite giocate contro squadre neopromosse ha segnato ben quindici gol.

Le probabili formazioni

CARDIFF (4-5-1): Etheridge; Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Mendez-Laing, Camarasa, Gunnarsson, Arter, Murphy; Paterson.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Davidson Sanchez, Foyth, Rose; Winks, Moussa Sissoko; Lucas Mousa, Eriksen, Son; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

 

Impostazioni privacy