Livorno-Padova e Spezia-Lecce, Serie B (domenica)

Livorno-Padova e Spezia-Lecce sono i posticipi dell’ultima giornata del girone di andata di Serie B: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

Come vedere la Serie B in diretta TV o in streaming

Livorno-Padova e Spezia-Lecce si potranno vedere in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

LIVORNO – PADOVA | domenica ore 18:00

C’è voluto un po’ di tempo, ma dopo qualche tentativo a vuoto il nuovo allenatore Breda – che ha preso il posto di Cristiano Lucarelli – è riuscito a trovare il modo per rilanciare in classifica il Livorno che sembrava ormai destinato alla retrocessione. Nelle ultime quattro partite la sua squadra ha fatto otto punti, più di quelli che aveva totalizzato nelle precedenti tredici. Ora la salvezza sembra una missione possibile, a patto di rinforzarsi nel corso del calciomercato invernale.

La stessa risalita non è invece riuscita a un’altra squadra neopromossa, il Padova, con la società che è tornata sui suoi passi richiamando in panchina Bisoli che era stato esonerato per fare posto a Foscarini. Dopo la vittoria all’esordio contro l’Ascoli che aveva fatto ben sperare, sono però arrivate addirittura cinque sconfitte consecutive.

Il pronostico

Evitare quanto meno la sconfitta per il Padova in questo scontro diretto sarebbe molto importante per poi cercare di ripartire con una squadra riassestata dal calciomercato nel girone di ritorno. Il Livorno però è in fiducia e parte favorito per la vittoria. Il Padova nelle ultime sette trasferte ha sempre sia segnato che subito gol, perdendo in sei occasioni.

Le probabili formazioni di Livorno-Padova

LIVORNO (4-3-1-2): Mazzoni; Bogdan, Di Gennaro, Dainelli, Gasbarro; Valiani, Luci, Agazzi; Diamanti; Raicevic, Giannetti.
PADOVA (4-3-1-2): Merelli; Salviato, Capelli, Trevisan, Contessa; Mazzocco, Broh, Cappelletti; Clemenza; Capello, Bonazzoli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

SPEZIA – LECCE | domenica ore 21:00

Spezia-Lecce potrebbe essere una delle partite più divertenti dell’ultima giornata del girone di andata di Serie B. Il Lecce allenato da Liverani è squadra che prova a imporre il suo gioco e ad attaccare anche quando gioca in trasferta, dove segna con grande regolarità visto che sono una volta è rimasta a secco. In particolare nelle ultime sette partite fuori casa il Lecce ha segnato quattordici gol, esattamente due in media a partita: davvero niente male in un campionato come quello di Serie B in cui il fattore campo è molto importante.

Il modulo offensivo del Lecce potrebbe però rappresentare un vantaggio per lo Spezia, squadra che in contropiede sa essere micidiale e che in casa è rimasta a secco di gol in una sola occasione. L’allenatore Marino dovrà fare ancora a meno di Galabinov, ma recupera quanto meno per la panchina Okereke. In ogni caso l’attacco è stato comunque capace di segnare tre gol nell’ultimo turno, e le alternative non mancano visto che in panchina potrebbe finire anche Bidaoui.

Il pronostico

Lo Spezia parte leggermente favorito un una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Spezia-Lecce

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, De Col, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Gyasi, Vignali, Pierini.
LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Armellino, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Falco.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy