Foggia-Verona, Serie B (domenica)

Foggia-Verona è la prima partita della diciannovesima giornata di Serie B, si gioca alle 12.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FOGGIA – VERONA | domenica ore 12:30

Nonostante il cambio di allenatore, con Padalino che ha preso il posto di Grassadonia, i risultati del Foggia non sono migliorati più di tanto. Dopo la vittoria contro la Cremonese, sono arrivate due sconfitte consecutive con Salernitana e Perugia, l’ultima in particolare molto pesante con il risultato di tre a zero. A causa della penalizzazione di otto punti, il Foggia si ritrova al penultimo posto in piena zona retrocessione. La speranza alla fine del girone di andata era quello di trovarsi già fuori dalle ultime quattro posizioni, così non è stato e più passa il tempo più sarà difficile uscirne.

In questo anticipo della diciannovesima giornata il Foggia se la vedrà con il Verona che sta risalendo prepotentemente la classifica. Superato un periodo molto negativo in cui l’allenatore Grosso era a un passo dall’esonero, il Verona ha fatto undici punti nelle ultime cinque partite e sogna di superare in volata il Brescia per chiudere il girone di andata nei primi due posti.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, nel Foggia rientra Gerbo a centrocampo, in attacco ci saranno Iemmello e Mazzeo. In difesa, nel modulo 3-5-2, i centrali saranno Tonucci, Boldor e Ranieri. Nel Verona Grosso non avrà a disposizione Di Carmine, che sarebbe comunque andato in panchina visto lo straordinario periodo di forma di Pazzini autore di una tripletta nell’ultima partita. Dawidowicz e Marrone non al meglio partiranno dalla panchina.

Il pronostico

Il Foggia nonostante la forza dell’avversaria dovrà provare a vincere per risollevarsi in classifica. Sarà una partita aperta e probabilmente con gol visto che il Foggia in casa ha sempre sia segnato che subito almeno un gol a partita.

Le probabili formazioni di Foggia-Verona

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Tonucci, Boldor, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Gerbo, Busellato, Kragl; Iemmello, Mazzeo.
VERONA (4-3-3): Silvestri; Almici, Bianchetti, Caracciolo, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Matos, Pazzini, Lee.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy