Udinese-Cagliari, Serie A (sabato)

Udinese-Cagliari è una partita della diciannovesima giornata di Serie A in programma alle ore 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

UDINESE – CAGLIARI | sabato ore 15:00

Udinese-Cagliari sarà una partita importante in zona retrocessione, tra una squadra, quella di Nicola, che ha un vantaggio di soli due punti sulla terzultima e un’altra, quella di Maran, che a +5 in caso di vittoria potrebbe allontanarsi in modo decisivo dalle ultime posizioni.

Vista l’importanza dei punti in palio c’è da aspettarsi una partita giocata con grande attenzione a livello difensivo, inoltre ci saranno delle assenze importanti che fanno pensare a una partita con pochi gol. Nell’Udinese non ci sarà per squalifica De Paul, per distacco il migliore calciare a disposizione di Nicola, autore finora di ben sei gol. Dall’altra parte mancherà invece Joao Pedro, motivo per cui l’allenatore Maran che già deve fare a meno del lungodegente Ionita schiererà una formazione più difensiva con Ionita come trequartista.

Le ultime notizie sulle formazioni

Da quando è arrivato in sostituzione di Velazquez, l’allenatore Nicola ha badato prima di tutto alla fase difensiva, e con buoni risultati. Se si esclude la partita con l’Atalanta, l’Udinese ha preso solo due gol su cinque partite. I centrali a protezione di Musso saranno Larsen, Nuytinck, Ekong, con Fofana, Behrami e Mandragora ad assicurare ulteriore copertura. Sulle fasce giocheranno Ter Avest e Pezzella, con Lasagna e Pussetto in attacco.

Il Cagliari risponderà con una versione più difensiva del 4-3-1-2, con Ionita trequartista più che altro per iniziare il pressing già dal centrocampo. In difesa giocheranno da destra a sinistra Srna, Romagna, Ceppitelli e Padoin, a centrocampo Faragò, Bradaric e Barella, in attacco Farias e Pavoletti.

Il pronostico

Sarà difficile vedere in questa partita più di due gol, con l’Udinese che dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Ekong; Ter Avest, Fofana, Behrami, Mandragora, Pezzella; Lasagna, Pussetto.
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Bradaric, Barella; Ionita; Farias, Pavoletti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy