Sassuolo-Atalanta, Serie A (sabato)

Sassuolo-Atalanta è una delle sette partite dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A in programma alle ore 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

SASSUOLO – ATALANTA | sabato ore 15:00

Sassuolo e Atalanta hanno gli stessi punti in classifica e hanno giocato un buon girone di andata, seppur tra alti e bassi. La squadra allenata da De Zerbi aveva iniziato benissimo il campionato ma ha poi vinto solo due delle ultime dodici partite. L’Atalanta invece dopo una partenza al rallentatore ha vinto sei volte nelle ultime dieci giornate e nello scorso turno è riuscita nell’impresa di fermare sul pareggio la Juventus, unica squadra a riuscirci finora insieme al Genoa.

Sarà molto probabilmente una partita divertente e con gol tra due squadre che giocano un calcio offensivo. Il Sassuolo ultimamente ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo in fase difensiva, mentre l’Atalanta non ha mai confermato la solidità difensiva della scorsa stagione e anche quando ha vinto raramente lo ha fatto senza subire gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto alla partita contro la Roma, il Sassuolo tornerà a giocare con una formazione più vicina a quella tipo. Il modulo sarà il 3-4-3 e l’allenatore De Zerbi tornerà ad avere a disposizione anche Boateng e Duncan, che però partiranno dalla panchina. Squalificato Ferrari, comunque tra i peggiori contro la Roma, in difesa giocheranno Magnani e Marlon, con Lirola e Rogerio schierati come terzini. In cabina di regia si rivedrà Sensi, mentre in attacco con Berardi e Babacar tornerà titolare Di Francesco.

Dall’altra parte Gasperini tornerà a disporre in difesa di Toloi e Palomino dopo il turno di squalifica, per il terzo posto Mancini è in vantaggio su Masiello. A centrocampo pesante l’assenza a livello difensivo di De Roon, al suo posto potrebbe giocare il più offensivo Pasalic con Freuler al suo fianco. Sulle fasce Hateboer e Gosens, in attacco Gomez e Ilicic al servizio dello scatenato Zapata, cinque gol e un assist nelle ultime quattro partite in trasferta e a segno anche nell’ultimo turno contro la Juventus.

Il pronostico

In sette delle ultime otto partite di campionato l’Atalanta ha sia segnato che subito gol, evento molto probabile anche in questa partita contro il Sassuolo che sulla carta promette spettacolo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani; Rogerio, Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy