Leicester-Cardiff, Tottenham-Wolverhampton e Watford-Newcastle, Premier League (sabato)

Leicester-Cardiff, Tottenham-Wolverhampton e Watford-Newcastle sono tre partite della ventesima giornata di Premier League: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

LEICESTER – CARDIFF | sabato ore 16:00

Il Leicester sta onorando bene la memoria del proprio presidente, l’imprenditore thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, morto lo scorso 27 ottobre, a causa di un tragico incidente in elicottero. Negli ultimi due match, in particolare, Wes Morgan e compagni hanno ottenuto altrettante vittorie prestigiose: sono stati capaci di imporsi in trasferta sul Chelsea per 1-0 e di battere in casa per 2-1 il Manchester City.

Il Cardiff è in un periodo complicato. Pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere in Championship, ha collezionato tre sconfitte, un pareggio e un solo successo nei cinque match più recenti, perciò si avvicina con poca fiducia alla sfida in programma al King Power Stadium, nel corso della quale sarà chiamato a sfidare una squadra ricca di entusiasmo.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che il Leicester vinca.

Le probabili formazioni di Leicester-Cardiff

LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Evans, Maguire, Chilwell; Choudhury, Mendy, Ndidi; Albrighton, Vardy, Maddison.
CARDIFF (4-5-1): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Mendez-Laing, Ralls, Gunnarsson, Arter, Murphy; Reid.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

TOTTENHAM – WOLVERHAMPTON | sabato ore 16:00

Nel Boxing Day, battendo il Bournemouth in modo netto, il Tottenham ha confermato di essere in gran forma. Gli Spurs stanno trovando la necessaria continuità di rendimento, caratteristica che è mancata loro nelle ultime stagioni, durante le quali hanno saputo spesso mettere in mostra un bel calcio, ma non sono stati abbastanza costanti. La formazione allenata da Mauricio Pochettino arriva da cinque vittorie di fila in Premier League, competizione in cui è seconda in classifica.

Erik Lamela, Christian Eriksen, Heung-Min Son e Harry Kane – calciatori fortissimi dal punto di vista tecnico – sono pronti a mettere in crisi il Wolverhampton, reduce da risultati non esaltanti. A Wembley, gli ospiti correranno il pericolo di trovarsi ancora una volta in difficoltà, dopo essere stati battuti dal Liverpool e aver raggiunto il Fulham sul pari soltanto nei minuti conclusivi.

Il pronostico

Un successo del Tottenham è probabile.

Le probabili formazioni di Tottenham-Wolverhampton

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks; Lamela, Eriksen, Son; Kane.
WOLVERHAMPTON (3-4-1-2): Rui Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Neves, Saiss, Jonny; Moutinho; Traoré, Jimenez.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

WATFORD – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

Finora, in questa edizione della Premier League, il Newcastle ha conquistato più punti in trasferta che in casa. Rafa Benitez adotta una tattica molto prudente: quando scende in campo al di fuori del proprio stadio, la sua squadra trova avversari maggiormente disposti a gestire il pallone e ha possibilità più elevate di rendersi pericolosa in contropiede.

A Vicarage Road, il tecnico spagnolo proporrà verosimilmente un copertissimo 5-4-1. Il Watford avrà pochi spazi e dovrà fare attenzione alle ripartenze dei Magpies, intenzionati a fare grande densità in mezzo al campo e a sfruttare le occasioni di cui disporranno.

Il pronostico

Il Newcastle potrebbe uscire imbattuto da questa partita. I gol saranno presumibilmente meno di quattro.

Le probabili formazioni di Watford-Newcastle

WATFORD (4-4-2): Foster; Femenia, Mariappa, Cathcart, Holebas; Sema, Doucouré, Capoue, Pereyra; Deulofeu, Deeney. 
NEWCASTLE (5-4-1): Dubravka; Yedlin, Fernandez, Schar, Lascelles, Dummett; Ritchie, Hayden, Diamé, Kenedy; Rondon. 

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy