Lazio-Torino, Serie A (sabato)

Lazio-Torino è una partita della diciannovesima giornata di Serie A, molto importante in zona Champions League, che si gioca alle ore 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LAZIO – TORINO | sabato ore 15:00

La Lazio gioca una partita molto importante in zona Champions League contro il Torino: la squadra allenata da Simone Inzaghi ha vinto le ultime due partite di campionato, ma dopo una serie di quattro pareggi e una sconfitta. Tre vittorie consecutive la Lazio non le fa registrare da settembre, riuscirci nuovamente vorrebbe chiudere il girone di andata al quarto posto e virtualmente nella Champions League 2019/2020. Un obiettivo fallito solo all’ultima giornata nello scorso campionato e che la Lazio vuole raggiungere a tutti i costi.

Il Torino è però un’avversaria da non sottovalutare, soprattutto perché è tuttora imbattuta nelle partite giocate finora in trasferta, anche se in sette occasioni su nove non è andata oltre il pareggio. E la Lazio contro le squadre nelle prime nove posizioni di classifica finora ha lasciato a desiderare: sconfitte contro Napoli, Juventus, Roma, Inter e Atalanta, pareggi contro Milan e Sampdoria, l’ultima da affrontare (attualmente ottava) è proprio il Torino.

Le ultime notizie sulle formazioni

Simone Inzaghi dopo il turn over attuato contro il Bologna tornerà a schierare dal primo minuto Parolo a centrocampo e Immobile in attacco. In difesa insieme ad Acerbi e Radu potrebbe essere confermato Luiz Felipe, dopo la bella prestazione con tanto di gol nella partita col Bologna. A centrocampo Patric potrebbe fare rifiatare Marusic sulla fascia destra, intoccabile dall’altra parte Lulic. Scontate le presente di Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, sulla trequarti c’è il ballottaggio tra Luis Alberto e Correa.

Rispetto all’ultima partita l’allenatore del Torino Mazzarri non ripeterà l’esperimento con Zaza e Belotti contemporaneamente in campo e tornerà al 3-5-2 con Iago Falque al fianco di Belotti. In difesa con Izzo e Nkoulou ci sarà Moretti come sostituto dell’infortunato Djidji. Conferme a centrocampo per De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli e Ansaldi.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata e l’ennesimo pareggio del Torino in trasferta non è da escludere in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Lazio-Torino

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile.
TORINO (3-5-2): Ichazo; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meitè, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy