Genoa-Fiorentina, Serie A (sabato)

Genoa-Fiorentina è una partita della diciannovesima giornata di Serie A, l’ultima del 2018, in programma sabato alle ore 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

GENOA – FIORENTINA | sabato ore 15:00

Genoa-Fiorentina è una partita in cui statistiche alla mano i gol non dovrebbero mancare. Il Genoa ha infatti sempre segnato almeno una volta nelle ultime quindici partite giocate in casa, ma ha sempre subito gol nelle ultime tredici di campionato. I problemi di tenuta della difesa non sono migliorati con l’arrivo di Prandelli al posto di Juric: sei i gol subiti nelle ultime quattro giornate. Se il Genoa è attualmente fuori dalla zona retrocessione lo deve soprattutto all’andamento avuto con Ballardini in panchina a inizio stagione.

La Fiorentina sta invece continuando il suo campionato di alti e bassi. Dopo la vittoria a sorpresa di San Siro contro il Milan, ha perso in casa contro il Parma. Nelle ultime due partite di campionato della Fiorentina sono stati segnati solo due gol, ma nelle precedenti tre ne erano stati segnati ben tredici, una media di 4.3 a partita. Un altro motivo per credere in una partita con gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Rispetto all’ultima partita persa contro il Cagliari, l’allenatore del Genoa Prandelli tornerà a schierare nella formazione iniziale Romulo sulla destra di centrocampo e Kouamè in attacco, che sarà il partner di Piatek. Indisponibile Pandev. Il modulo sarà ancora il 3-5-2, con Biraschi, Romero e Criscito centrali, Lazovic a sinistra, Hiljemark, Sandro e Bessa a centrocampo.

Dall’altra parte l’allenatore della Fiorentina Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Gerson e Vitor Hugo, mentre Milenkovic e Mirallas non sono al meglio della formazione fisica e non è detto che riescano a giocare dall’inizio. Al centro della difesa giocherà così Ceccherini, mentre in mezzo al campo Edimilson Fernandes è in vantaggio su Dabo come partner di Benassi e Veretout. In attacco con Chiesa e Simeone potrebbe avere un’occasione Pjaca, finora deludente.

Il pronostico

Il Genoa dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Pjaca.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy